Calcio, Catanzaro-Monopoli: partita molto ostica per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO — Il Monopoli giocherà fuori casa contro il Catanzaro. La gara si disputerà domenica alle 15. Per i biancoverdi si preannuncia una partita abbastanza ostica. I calabresi dopo il pareggio per 0-0 in trasferta con l’Andria cercheranno di ottenere i tre punti per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Erra ha a disposizione una rosa di calciatori molto valida per il girone C di lega pro. Il difensore Ricci che ha giocato a Varese, Ascoli e Cesena in B. L’esterno Garufi che è stato nel Catania tra i cadetti. Il centrocampista uruguaiano Olivera che ha militato nel Modena in B. L’attaccante nigeriano Agodirin, noto in Puglia per essere stato a Foggia in C/1 e Andria in C/2. Il bomber Razzitti il quale finora ha segnato ben 7 gol. Nel girone di ritorno il Catanzaro in casa ha perso 3-0 col Foggia, 1-0 con l’Akragas pareggiato 0-0 col Catania 1-1 con il solitario capolista Benevento e vinto 2-0 col Lupa Castelli Romani e 1-0 con la Paganese.

Nella gara di andata giocata in Puglia il Catanzaro riuscì a pareggiare per 1-1 e la rete dei biancoverdi fu realizzata da Gambino nel primo tempo. Il Monopoli deve necessariamente centrare un bel colpo esterno per abbandonare la zona play out. Nello scorso turno i pugliesi hanno perso per 2-1 in casa con la Casertana. E’ fondamentale stavolta riprendersi subito per evitare di precipitare ulteriormente in classifica. Il tecnico D’Adderio purtroppo dovrà rinunciare ad Esposito e Pinto squalificati dal giudice sportivo poiché erano diffidati e furono ammoniti contro i campani.

Ma la squadra è competitiva per cui chi scenderà in campo darà il massimo del rendimento per fare bene. Croce è determinato a segnare il suo dodicesimo gol stagionale. Gambino invece vuole andare a segno per la decima volta in questo torneo. A Monopoli c’è delusione nell’ambiente dei supporters biancoverdi. Ma nulla è compromesso per cui saranno numerosi coloro che seguiranno i pugliesi a Catanzaro. Per i biancoverdi sarà importante giocare in velocità per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Bei Bacchetti Tarantino e Djuric. Esterni Romano e Viola. Regista Di Mariano. In attacco Croce e Gambino. Nel Catanzaro tra i pali Grandi. In difesa Calvarese, Ricci Patti Squillace e Agnello. Sulle fasce Garufi e Olivera.

Trequartista Mancuso. In avanti Agodirin e Razzitti. I biancoverdi vogliono soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto