Calcio: Gallipoli-Taranto 0-4, lezione sonora dei rossoblù

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha vinto per 4-0 fuori casa contro il Gallipoli. Tre punti importanti per gli jonici. Sono secondi a 57 punti, a due sole lunghezze dalle due capoliste Francavilla Fontana e Nardò. Restano in corsa per la promozione in lega pro. Eccellente la prova della squadra di Cazzarò. Nel primo tempo rossoblu insidiosi con Gaetano anticipato in uscita dal portiere Russo. Replica del Gallipoli. Luca è stato neutralizzato dal portiere De Lucia. Jonici sfortunati. Un tiro da fuori area di Marsili ha centrato il palo. Il Taranto è passato in vantaggio con Siclari il quale con un tiro di destro ha sorpreso Russo. Per l’attaccante terzo gol stagionale.

Gli jonici hanno raddoppiato per merito di Gaetano che con un sinistro da fuori area ha battuto Russo. Per il centrocampista seconda rete nel campionato di serie D girone H. Gallipoli rapidissimo. Una botta di destro di Negro è stata deviata in angolo da De Lucia. Nel secondo tempo il tarantino Genchi è stato bloccato da Russo. Salentini arrembanti. Mauro ha visto il suo tentativo respinto in corner dal difensore degli jonici Pambianchi. Iurato con una conclusione dal limite dell’area ha sfiorato la traversa della porta del Taranto.Cazzarò ha fatto entrare Alvino al posto di Siclari. Il Taranto ha realizzato il terzo gol grazie a Genchi che con un diagonale di destro ha superato Russo. Per l’attaccante ventesimo gol stagionale. Si è fatto notare Ciarcià con un sinistro, la palla è terminata fuori.

Per i salentini Negro ha calciato col destro di poco a lato. Di nuovo Ciarcià non ha inquadrato la porta. Sul terreno di gioco è entrato Ancora in sostituzione di Genchi. Il Taranto ha segnato il quarto gol con Alvino, tiro da pochi metri. Per lui terzo gol in questo campionato. Un sinistro di Ancora è stato ribattuto da Russo. Successo fondamentale per il Taranto. Seconda vittoria consecutiva per i rossoblu dopo quella in casa con l’Aprilia.

Buon momento per la squadra di Cazzarò che è molto valida e organizzata. Può giocarsi fino in fondo le possibilità di una promozione. Gli jonici possono migliorare ancora e disputare un torneo di vertice per la gioia dei tifosi rossoblu.