Calcio: Gallipoli-Taranto, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta per la Pasqua domenica riprende il campionato di serie D girone H. Il Taranto giocherà in trasferta contro il Gallipoli. La partita si disputerà alle 16. Per gli jonici si preannuncia un incontro abbastanza insidioso. I salentini dopo la sconfitta per 2-0 a Bisceglie cercheranno di vincere per risalire in classifica. La squadra di Germano è ultima da sola a 18 punti. Ma i rossoblu non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. I salentini è pur vero che in casa hanno rimediato delle sconfitte pesanti con il Nardò per 3-1 e col Fondi per 5-1. Ma sono riusciti a vincere addirittura per 3-0 davanti ai propri tifosi contro il Francavilla Fontana che è una delle capoliste del torneo.

Inoltre hanno bloccato sull’1-1 il Potenza e vinto 1-0 con l’Aprilia. Possono contare su due attaccanti abbastanza temibili. Franzese il quale finora ha segnato ben 8 gol e Negro il quale invece per 7 volte ha sorpreso i portieri avversari. Tre saranno gli ex della gara. Il mediano del Gallipoli Fonzino che ha giocato nel Taranto in serie D da settembre a novembre del 2015. Lo stopper Rosato che disputò un buon torneo nella città dei due mari in serie D nel 2012/13. E il centrocampista Carbone il quale è stato a Taranto in serie D nel 2013/14.

I tifosi degli jonici per motivi di sicurezza non potranno seguire la squadra a Gallipoli, lo ha deciso il prefetto di Lecce. Il Taranto è secondo a 52 punti, a due sole lunghezze dalle capoliste Nardò e Francavilla Fontana. Deve centrare un colpo esterno per restare in corsa verso la promozione in lega pro. E’ in un buon momento, ha ottenuto 13 punti nelle ultime 5 partite. Infatti ha superato in casa per 2-1 il Torrecuso, 3-1 in trasferta il San Severo 1-0 allo “Jacovone” la Turris pareggiato 0-0 a Nardò e vinto 2-0 la gara interna con l’Aprilia prima della sosta.

Gli jonici hanno battuto 10-0 la squadra juniores in una amichevole. Nel primo tempo tre gol di Genchi e Ancora. Nella ripresa un gol a testa per Alvino, CiarciàNosa e Scalzone. Per la squadra di Cazzarò sarà fondamentale imporre con velocità il proprio gioco per superare gli avversari. Nel Taranto in porta De Lucia. Nel reparto arretrato De Giorgi, IbojoPambianchiNosa e Marsili. Esterni Mbida e Guardiglio. Regista Ciarcià. In attacco Genchi e Siclari. Nel Gallipoli tra i pali Russo. In difesa Mauro, PortaccioFonzino Rosato e Difino. Sulle fasce Sansò e Carbone. Trequartista Pirretti. In avanti Franzese e Negro. La squadra di Cazzarò certamente darà il massimo del rendimento per soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto