Calcio: Ischia-Monopoli, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO — Stavolta il Monopoli giocherà fuori casa contro l’Ischia. La gara si disputerà domenica alle 14. Per i biancoverdi si preannuncia una partita abbastanza insidiosa. I campani dopo la sconfitta per 3-2 in trasferta con la solitaria capolista del girone C della lega pro Benevento cercheranno di vincere per cercare di iniziare gradatamente a pensare di abbandonare la zona play out. Sono penultimi a 21 punti ma non vanno sottovalutati per evitare sgradite sorprese. Il tecnico Porta nonostante la classifica è negativa può contare su una squadra abbastanza competitiva. Il difensore Porcino noto in Puglia per aver giocato nel Taranto in serie D nel 2014/15. L’esterno Spezzani il quale è stato a Modena in B. L’attaccante Di Vicino che disputò un buon campionato nel Bari tra i cadetti nel 2006/07. L’attaccante senegalese Kanoutè il quale finora ha già segnato 6 gol.

I campani sono in un momento non favorevole. Nelle ultime tre giornate infatti hanno rimediato tre sconfitte. Sono usciti con “le ossa rotte” anche in casa con la Paganese per 2-0 ed a Foggia 4-2.

Hanno di recente cambiato l’allenatore. Porta è subentrato a Di Costanzo dopo il pareggio per 0-0 in casa con l’Andria nella nona giornata di ritorno ma la situazione per loro non è migliorata.

 Nelle altre gare casalinghe di questa fase del torneo i gialloblu hanno perso per 3-0 col Lecce,, vinto 2-0 contro il Catania e pareggiato 0-0 col Messina. Il Monopoli dopo la sconfitta per 3-2 in casa col Cosenza non può permettersi un nuovo passo falso. Sulla panchina dei biancoverdi debutterà il nuovo allenatore D’Adderio che è subentrato a Tangorra dopo le dimissioni di quest’ultimo. Questo potrebbe portare delle importanti motivazioni nei calciatori pugliesi che dovranno centrare assolutamente un bel colpo esterno per fare un notevole passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

Lascia ben sperare l’eccellente rendimento mostrato nelle ultime trasferte dai biancoverdi. Hanno pareggiato 0-0 ad Andria, 1-1 a Pagani vinto 4-1 a Melfi ottenuto un 2-2 a Martina Franca uno 0-0 a Catania e subito lontano dalle mura amiche solo una sconfitta per 3-2 a Messina nel girone di ritorno. Per i pugliesi potrebbe risultare determinante cercare di imporre con velocità il loro gioco per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Esposito Bacchetti Pinto e Di Mariano. Esterni Djuric e Meduri. Regista Romano. In attacco Gambino e Croce. Nell’Ischia tra i pali Iuliano. In difesa Florio, Savi Moracci Porcino e Acampora. Sulle fasce Spezzani e Armeno. Trequartista Gomes. In avanti Di Vicino e Kanoutè.

I pugliesi saranno certamente molto determinati a regalare una bella soddisfazione ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto