Calcio, Lega Pro: Lecce-Matera 1-2

di FRANCESCO LOIACONO — Il Lecce ha perso per 2-1 in casa contro il Matera. Una occasione sciupata dalla squadra di Braglia nella corsa verso la promozione in B diretta. Ora infatti sono ben 4 i punti di distacco dalla solitaria capolista del girone C di lega pro Benevento. Ai salentini non sono bastati determinazione carattere e tenacia per superare gli avversari. Nel primo tempo Lecce insidioso. Un tiro di Salvi è finito alto.

Replica del Matera. Una botta col destro di Tomi ha sfiorato il palo. Salentini arrembanti. Colpo col sinistro di Lepore, palla di un soffio fuori. La squadra di Aprile in contropiede. Girata di De Lorenzo, sfera di un niente a lato. Lecce protagonista. Un destro al volo di Surraco è stato respinto con bravura dal portiere Bifulco. E’ stata la volta di Papini di testa ma il numero uno dei lucani si è di nuovo opposto con prontezza. Bella inzuccata di Surraco, Bifulco ancora insuperabile. Contropiede dei blu della città dei sassi. Pennellata col sinistro di Armellino su punizione ribattuta dal portiere Perucchini.

Il Matera è passato in vantaggio con Carretta il quale con un tiro di destro ha sorpreso Perucchini. Nel secondo tempo occasione per Moscardelli il cui sinistro è uscito a lato per pochi centimetri. Matera velocissimo. Infantino tutto solo in area di rigore è stato anticipato da Perucchini. Lecce in azione di rimessa. Girata di Lepore ma Bifulco ha neutralizzato. Il Lecce finalmente ha pareggiato con Lepore che con un tocco di sinistro ha battuto Bifulco. Per il centrocampista quinto gol stagionale. Salentini vicini al gol con Moscardelli il cui tocco al volo è stato respinto con le mani da Bifulco, in grandissima giornata. Braglia ha fatto entrare in campo Curiale al posto di Moscardelli. Ci ha provato Armellino, ma non ha inquadrato la porta. Lecce sfortunato con Curiale sul cui tocco di testa Bifulco ha salvato sulla linea di porta.

Il Matera è ritornato in vantaggio per merito di De Rose il quale con un pallonetto di destro ha superato Perucchini. Seconda sconfitta in casa stagionale per il Lecce dopo quella subita per 3-1 con l’Andria alla prima giornata di andata. I salentini purtroppo hanno interrotto una serie positiva che durava da ben 18 giornate. Non ci voleva. Una delusione per i 14000 tifosi che hanno riempito il “Via del Mare”. Niente però è compromesso, ora la strada è in salita ma il Lecce può riprendersi subito e tornare in corsa per il salto di categoria. La squadra è molto competitiva e può farcela.