Calcio, Monopoli-Casertana 1-2 i pugliesi in zona play out

di FRANCESCO LOIACONO — Il Monopoli ha perso per 2-1 in casa contro la Casertana. Occasione mancata per la squadra di D’Adderio per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Prestazione non convincente dei biancoverdi. Nel primo tempo i campani hanno usufruito di un calcio di rigore concesso per un fallo di Esposito su De Angelis. Però Mancosu lo ha sbagliato centrando il palo.

I pugliesi insidiosi. Un tiro di destro di Djuric è stato respinto con le mani dal portiere Gragnaniello. La Casertana è passata in vantaggio con De Angelis il quale con un pallonetto di sinistro ha sorpreso il portiere Pisseri. Monopoli arrembante. Ci ha provato due volte Croce prima con un diagonale di destro e poi con un colpo di testa ma il pallone ha sfiorato in entrambe le occasioni il palo. Nel secondo tempo campani in contropiede. Botta di sinistro di Mangiacasale che ha sfiorato la traversa. La Casertana ha raddoppiato per merito di Jefferson che con un tiro di destro ha battuto Pisseri. Il Monopoli ha riaperto la gara con Croce su rigore dato per un fallo di Idda su Gambino.

Per l’attaccante undicesimo gol stagionale. Biancoverdi vicini al pareggio con Esposito il cui tocco al volo di destro è stato neutralizzato da Gragnaniello. Il Monopoli è quartultimo a 32 punti in zona play out. Purtroppo continua a subire sconfitte davanti ai propri tifosi. Migliore in campo Croce veloce ed incisivo in area di rigore. Gambino è stato contrastato con efficacia dai difensori della Casertana. Valido il contributo di Romano. Forse un po’ tardivi gli inserimenti nel secondo tempo di Di Mariano e Rosafio. Luciani ed Esposito hanno concesso poche opportunità di farsi notare agli attaccanti dei campani Negro e Alfageme, La squadra di D’Adderio non deve abbattersi. Certamente ha le carte in regola per riprendersi molto presto, può riuscire ad ottenere la salvezza.

Per i biancoverdi sarà importante evitare la fastidiosa appendice dei play out, gli spareggi per restare in lega pro. Il Monopoli dovrà perciò svoltare in positivo quanto prima. Le possibilità ci sono, la squadra dovrà evitare ingenuità in fase difensiva e concretizzare le azioni in attacco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto