Calcio: Taranto –Serpentara 2-3, gli jonici falliscono l’assalto al primato allo Jacovone

di FRANCESCO LOIACONO — Il Taranto ha perso per 3-2 in casa col Serpentara. Una occasione mancata per gli jonici nella corsa verso la promozione in lega pro. Un successo infatti avrebbe consentito ai pugliesi di raggiungere al primo posto il Francavilla Fontana bloccato sullo 0-0 a Torrecuso. Prestazione purtroppo incolore per la squadra di Cazzarò. Nel primo tempo Taranto insidioso. Colpo di testa di Siclari respinto con difficoltà dal portiere Palombo.

L’attaccante ci ha riprovato ma il pallone ha sfiorato il palo. Serpentara in contropiede. Quatrara tutto solo davanti al portiere De Lucia non è riuscito a tirare in porta. I laziali sono passati in vantaggio con una autorete di De Lucia che si è visto rimbalzare il pallone sulla schiena dopo un palo centrato da Quatrara su punizione. Taranto arrembante. Botta di Siclari respinta in angolo da Palombo. Gli jonici hanno pareggiato con Genchi il quale con un tiro di sinistro ha sorpreso Palombo. Per l’attaccante ventitreesimo gol stagionale.

Nel secondo tempo il Serpentara è ritornato in vantaggio con De Julis su rigore concesso per un fallo di Ibojo sullo stesso attaccante. Laziali in contropiede. Botta da trenta metri col destro di Ciaramelletti che ha sfiorato la traversa. Jonici protagonisti. Colpo col sinistro di Ancora ribattuto con le mani da Palumbo. Ci ha provato Genchi ma il numero uno dei laziali ha neutralizzato. Serpentara velocissimo. Delgado è stato anticipato all’ultimo momento da De Lucia.

Taranto propositivo. Colpo di testa di Marseglia che ha lambito la traversa. Il Serpentara ha segnato il terzo gol con lo spagnolo Delgado il quale con un tocco di destro ha battuto De Lucia. Taranto sfortunato. Un bolide di sinistro di Ancora ha sfiorato il palo. Jonici in dieci per l’espulsione di Pambianchi che ha protestato. Si è fatto notare col destro Siclari ma Palombo ha parato.

Serpentara in azione di rimessa con Ciaramelletti il cui tiro è stato ribattuto con una gamba da De Lucia. Il Taranto ha segnato con Marsili che con un siluro di destro su punizione ha infilato Palombo. Per il centrocampista quarto gol stagionale. Per il Taranto seconda sconfitta in casa in questo torneo dopo quella per 2-1 col Francavilla sul Sinni nel girone di andata. Una delusione per i 7000 tifosi presenti allo “Jacovone”. Non tutto è compromesso, la squadra jonica può riprendersi subito.