Il Bari a Perugia per ritrovare il terzo posto

di VITO CAVONE — Dopo la battuta d’arresto di sabato scorso, che ha portato i biancorossi al momentaneo quinto posto in classifica, la squadra di Camplone sarà protagonista sabato pomeriggio al “Curi” di Perugia per una sfida fondamentale per il cammino verso il terzo posto per i pugliesi, mentre il Perugia ha pochissime chance di rientrare negli spareggi promozione: è a -6 dall’ottavo posto. Dirige il signor Saia della sezione di Palermo.

BARI: a disposizione di Andrea Camplone ritorneranno Gentsoglu e Boateng dopo i guai fisici dell’ultimo periodo. Potrebbe esserci un ballottaggio sull’out di destra tra Donkor, che non ha convinto nelle ultime prestazioni, e Defendi.  Ancora out Contini. Davanti a Micai ci sarà uno tra Defendi e Donkor con Tonucci, Di Cesare e Gemiti; a centrocampo Valiani o Defendi con Romizi e il rientrante Dezi mentre in avanti Rosina e Sansone con Maniero al posto di Puscas, uno dei peggiori nel match contro il Modena.

PERUGIA: il mister degli umbri Bisoli dovrà fare a meno di Rolando Bianchi, out per 10 giorni, Rizzo, squalificato, e Del Prete, vittima di una contrattura. In settimana hanno lavorato a parte Alhassan, Taddei e Zapata. Gli ex della gara sono Stefano Guberti, a Bari da gennaio a giugno 2009, fu uno degli artefici della cavalcata verso la A della squadra di Conte, Nicola Belmonte, che non si è lasciato nel migliore dei modi con la piazza barese, visti i suoi coinvolgimenti nella vicenda scommesse e Marco Rossi, in Puglia la stagione 2010-2011, non ha lasciato grandi ricordi.