La Roma ospita il Bologna: i giallorossi a caccia della vittoria per il terzo posto

di STELLA DIBENEDETTO — La Roma non vuole perdere le tracce del Napoli, ieri vittorioso sul Verona e, nel posticipo della 32esima giornata contro il Bologna, in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico, andrà a caccia della vittoria anche per tenere a debita distanza l'Inter. Gli uomini di Donadoni, con la salvezza già in tasca (8 punti di vantaggio sulla zona rossa) cercheranno, invece, di riscattare il pesante ko subito contro l'Hellas. Per i giallorossi, dunque, è l'occasione per rispondere alle vittorie di Napoli ed Inter e, soprattutto, difendere il terzo posto che è sempre più vicino.

COME ARRIVA LA ROMA - La squadra di Luciano Spalletti arriva con il morale alle stelle dopo la vittoria nel derby. Contro il Bologna, la Roma dovrà rinunciare a Radja Nainggolan, squalificato e non in perfette condizioni fisiche. Vainqueur, invece, sulla via del recupero, potrebbe partire dalla panchina. Contro i rossoblù, Spalletti dovrebbe schierare la formazione tipo con il 4-3-3 col tridente offensivo che sarà nuovamente composto da Perotti-Salah-El Shaarawy. In mediana pronto Keita per sostituire Nainggolan.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Tante assenze per il Bologna di Roberto Donadoni che, oltre a Mattia Destro, deve rinunciare anche a Morleo, Giaccherini (squalificato) e, forse, anche Taider, ko col Verona. In attacco, al posto dell'ex giallorosso, potrebbe esserci Rizzo, che completerà il tridente con Mounier e Floccari. A centrocampo spazio a Brienza, in difesa rientreranno sia Mbaye a destra che Gastaldello al centro, al fianco di Rossettini.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Rossettini, Gastaldello, Masina; Brienza, Diawara, Donsah; Rizzo, Floccari, Mounier. Allenatore: Roberto Donadoni.