Venticinque i precedenti disputati tra le due compagini in Toscana: quattro le vittorie dei pugliesi, nove i pareggi e dodici le vittorie dei labronici.
In serie B Livorno e Bari si sono affrontate per ben diciotto volte. L'ultimo successo dei biancorossi risale al campionato cadetto 2011-12: allora la squadra di mister Torrente, appena retrocessa dalla massima serie, sconfisse il Livorno di Madonna grazie alle reti di Garofalo e Forestieri in una delle gare più complicate della stagione.
L'ultimo pareggio tra le due squadre è datato 2008-09, campionato in cui Livorno e Bari salirono in massima serie assieme al Parma. Al Picchi i ragazzi di Conte terminarono i novanta minuti con il risultato di 1-1 dopo essere passati in vantaggio con Guberti.
Negli ultimi due confronti il Livorno ha trionfato per ben due volte: 2-1 nel campionato 2012-13 e lo scorso anno con un rotondo 5-2.
In serie A le due squadre si sono scontrate sette volte. L'ultimo precedente è quello della stagione 2009-10 in cui il lanciatissimo Bari di mister Ventura frenò in casa del fanalino di coda Livorno, allora guidato da Serse Cosmi. Una gara tesissima, dove al vantaggio firmato di testa da Allegretti rispose nel finale Ciccio Tavano, bravo a seminare la difesa ed a bucare la porta di Gillet.
Livorno e Bari hanno anche un precedente nel campionato di serie C 1954-55, con il risultato di 1-0 a favore degli amaranto.