Messina-Lecce 1-1, un punto che serve ai salentini per restare al secondo posto

di FRANCESCO LOIACONO — Il Lecce ha pareggiato per 1-1 fuori casa col Messina. Un punto che consente ai salentini di restare al secondo posto a quota 57 in zona play off per la promozione in B. Valida la prova della squadra di Braglia molto determinata e grintosa in campo. Nel primo tempo Messina insidioso. Un tiro dalla lunga distanza di Gustavo è stato deviato in angolo dal portiere Bleve. Replica dei pugliesi con Moscardelli la cui botta di destro è stata respinta dal portiere Addario. L’attaccante ci ha riprovato stavolta di testa ma la palla ha sfiorato la traversa. Siciliani velocissimi. Tocco col destro di Salvemini, sfera di poco fuori. Lecce arrembante. Tiro al volo di Moscardelli di un soffio alto.

Bella azione di Sowe il quale all’ultimo momento è stato anticipato in corner dal difensore dei siciliani Mileto. Pugliesi protagonisti. Una pennellata di Lepore su punizione ha lambito il palo.

Nel secondo tempo i salentini sono tornati sul terreno di gioco decisi a vincere. Si è fatto notare Abruzzese con una bella inzuccata che non ha inquadrato la porta dei siciliani. Tentativo di Moscardelli da fuori area di un niente a lato. La squadra di Di Napoli pericolosa. Tiro a rientrare di Zanini ribattuto con le mani da Bleve. Destro di Lepore ribattuto da Mileto. Il tecnico del Lecce Braglia ha fatto entrare in campo Caturano al posto di Sowe. Il Lecce è passato in vantaggio con Lepore su rigore concesso per un fallo di De Vito su Caturano. Per il centrocampista sesto gol stagionale. Replica dei siciliani, punizione di Fornito respinta dal difensore Alcibiade.

Il Messina ha pareggiato con Tavares il quale con un pallonetto di destro ha sorpreso Bleve. Braglia ha inserito Carrozza in luogo di Doumbia. Lecce in contropiede. Cross insidioso di Lepore, bravo Addario a rifugiarsi in angolo. Caturano per poco non è riuscito a colpire la sfera di testa su cross di Lepore.

Messina in azione di rimessa. Cocuzza tutto solo davanti a Bleve ha calciato fuori. Lecce vicino al gol con Carrozza il cui destro da fuori area è stato bloccato da Adderio. Secondo risultato utile consecutivo per il Lecce dopo il pareggio in casa con l’Akragas. Certamente però la squadra dovrà tornare presto a vincere per confermarsi tra qualche settimana al secondo posto, fondamentale nei play off per la B. I salentini possono riprendersi e cercare di disputare un eccellente torneo.