Ospedale Monopoli-Fasano, Amati: “Approvato il progetto dal comitato VIA”

BARI - “Un’altra buona notizia. Il comitato VIA della Regione ha approvato con prescrizioni il progetto del nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Ringrazio tutti i tecnici componenti del comitato, il dirigente e i funzionari regionali della Sezione ecologia, il capo dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche e paesaggio e gli assessori regionali Giannini e Santorsola”.
Lo comunica il presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati.

“Il progetto va avanti secondo il programma. Sinora non c'è stata alcuna confidenza tra la forte volontà di realizzarlo e gli intoppi burocratici; e ciò lascia ben sperare sulla strada della cantierizzazione dell’opera entro la fine di quest'anno.
Mi piace ricordare sempre che in questo procedimento spicca il forte impegno della ASL di Bari e del Comune di Monopoli, e la collaborazione dei cittadini proprietari dell’area interessata.

Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano è così necessario che ha bisogno, così come stiamo riscontrando, di volontà politica e qualità tecnica: e per ora questi ingredienti si stanno rivelando ben mescolati”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto