Roma-Torino, i giallorossi a caccia di riscatto contro il maestro Ventura

di STELLA DIBENEDETTO — Torna di scena il campionato di Serie A e per la Roma è l'occasione giusta per buttarsi alle spalle le polemiche nate dopo il rocambolesco pareggio contro l'Atalanta. Dopo aver chiarito il caso Totti-Spalletti, protagonisti, secondo quanto trapelato nel post partita, di un acceso diverbio, prontamente smentito dal tecnico giallorosso, la Roma torna in campo per ripondere al successo del Napoli e tenere a debita distanza l'Inter di Roberto Mancini.

Alle 20.45, allo stadio Olimpico, arriva il Torino di Giampiero Ventura. I giallorossi, reduce da due pareggi consecutivi, non possono più perdere punti: l'obiettivo è la vittoria e in palio c'è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Di fronte ci sarà il Torino, decimo in classifica, reduce da tre risultati positivi che hanno risollevato il morale dei granata dopo un avvio difficile.

COME ARRIVA LA ROMA - Nessun problema fisico particolare per Luciano Spalletti che, in settimana, è stato costretto a lavorare sulla testa dei calciatori per ricompattare lo spogliatoio dopo la mezza disfatta di Bergamo. Contro i granata, sia Totti che Dzeko partiranno dalla panchina. In attacco Perotti agirà da falso nueve con Salah ed El Shaarawy esterni. A centrocampo tornerà dal primo minuto Pjanic, accanto a Nainggolan e De Rossi (o Keita). In difesa dubbio Digne, uscito acciaccato dalla sfida contro l'Atalanta: pronto, eventualmente, Zukanovic.

COME ARRIVA IL TORINO - I granata arrivano all'appuntamento con la Roma in grande forma, reduci dal successo sul Bologna. la coppia sarà quasi sicuramente formata da Belotti e Martinez con Maxi Lopez finito in ospedale per la tonsillite. In difesa, Maksimovic dovrebbe affiancare Glik e Moretti mentre a cemtrocampo sarà ballottaggio tra Benassi ed Obi: uno dei due completerà il reparto composto da Bruno Peres, Vives, Baselli e Molinaro.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Zukanovic; Nainggolan, Keita, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy. All: Spalletti

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Baselli, Gazzi, Obi, Gaston Silva; Martinez, Belotti All: Ventura

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto