“SI-amo il mare”: il concertone di Bari del popolo che vota Sì al referendum sulle trivelle

di LUIGI LAGUARAGNELLA — Il popolo del Sì per il referendum sulle trivelle del 17 aprile si sta mobilitando oltre che con una capillare attività d’informazione, anche coinvolgendo artisti e gruppi musicali. Domenica 10 aprile dalle 17.30 fino a tarda sera un grande palco darà spazio a numerosi cantanti e figure delle associazioni ambientaliste e non solo che sono contro le trivellazioni. Sarà un concertone a favore di una delle ricchezze maggiori della Puglia, ossia il mare. “Siamo il mare” è il nome di questa manifestazione artistica che tra un’esibizione musicale e l’altra offrirà interventi di personalità che spiegheranno il motivo di votare sì.

Sarà presente il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, probabilmente, uno dei maggiori oppositori di spicco alla trivelle, e poi: il segretario della FIOM Maurizio Landini, esponenti dei Comitati NO TRIV, Greenpeace, Legambiente, delegazioni di sindaci che votano sì, “Rete della conoscenza”.

L’ampio spazio musicale alternerà sul palco: Si esibiranno: BARI JUNGLE BROTHERS,I CANTORI DI CARPINO stile,storia e musica " ALLA CARPINESE ", Davide Ceddìa, ChopChop Band, Pasquale Delle Foglie, Faraualla, Municipale Balcanica, Orchestra Popolare della "Notte della Taranta", Roberto Ottaviano, Dario Skepisi, Soballera, Stip Ca Groove, Tarantula Garganica, Dario Vergassola. Non mancheranno interventi video con Albano, Emma Marrone, Riccardo Scamarcio.

Personalità pugliesi di spicco nazionale e artisti che fanno della “pugliesità” un loro marchio daranno ulteriore valore al mare come elemento da continuare a tutelare.

Se da una parte c’è chi infonde sfiducia nell’utilità di questo referendum, dall’altra la rete associativa, artistica è attiva per far capire l’importanza di esprimere il proprio voto e giudizio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto