L’Italiana che dopo una carriera sfavillante ha avuto purtroppo un notevole calo e ora è al 100 posto al mondo addirittura, si è portata avanti 4-2. Ma la Muguruza trascinata dal tifo casalingo dei supporter spagnoli ha impattato 4-4. Grande equilibrio si è andati avanti punto a punto. Necessario perciò il tie-break sul 6-6. Qui si è imposta la Muguruza per 7-6, al dettaglio 7-4. Secondo set.
Calo fisico purtoppo della Schiavone, non c’è stata partita. La spagnola si è imposta con un netto 6-0 vincendo set e partita. Spagna avanti perciò per 1-0. Nel secondo singolare la tarantina Roberta Vinci numero 8 al mondo ha dovuto vedersela con Carla Suarez Navarro, all’undicesimo posto nel ranking mondiale. Primo set. In vantaggio per 1-0 Roberta con colpi precisi da fondo campo.
Purtroppo però qualcosa si è inceppato. La Suarez Navarro ha esibito degli aces perfetti e attaccato sotto rete la pugliese. Non c’è stato niente da fare. La spagnola si è aggiudicata questa fase dell’incontro per 6-1. Secondo set. In vantaggio la Suarez Navarro per 1-0. La Vinci con carattere e determinazione ha impattato bene sull’1-1. La numero 11 al mondo ha incominciato a colpire la pugliese con dei lungo linea imprendibili. Ha sempre mantenuto il servizio. Roberta ha fatto con professionalità quello che ha potuto. Ma non c’è stato scampo per lei. La Suarez Navarro si è imposta pure stavolta per 6-1 vincendo il match e portando la Spagna sul 2-0. Ora ci vorrà una impresa alle azzurre nella seconda e ultima giornata per ribaltare la situazione e riuscire a salvarsi.
La Vinci dovrà affrontare la Muguruza e Sara Errani se riuscirà a ristabilirsi dall’infortunio giocherà contro la Suarez Navarro. Poi se come si spera l’Italia vincerà questi due singolari nel decisivo doppio la Knapp e la Schiavone affronteranno la Medina Garrigues e la Sorribes Torno. Non è semplice ma l’Italia di Barazzutti con grinta carattere e tenacia potrebbe davvero farcela.
Tags
Sport