TARANTO - Nota del Gruppo consiliare Emiliano Sindaco di Puglia.
“’L’Adisu di Taranto non sarà depotenziato e come Regione Puglia daremo un grosso contributo, se sarà il caso anche finanziario, per potenziare l’Università a Taranto’. L’assessore regionale all’Università, non si nasconde dietro un dito e va dritto al nocciolo della questione. Invitato a Taranto a discutere con i rappresentanti degli studenti tarantini sul sistema universitario ionico, l’esponente della Giunta regionale ha raccolto tutte le indicazioni e le criticità esposte dagli studenti universitari e discusso con loro e con gli altri ospiti, delle possibili soluzioni.
All’incontro sono intervenuti il pro Rettore l’Università a Taranto, il rettore del Politecnico di Bari, il direttore amministrativo Adisu, consiglieri comunali, il Gruppo regionale Noi a Sinistra per la Puglia, oltre a una folta rappresentanza di studenti degli istituti Cabrini, Pitagora e Aristosseno.
Una giornata veramente proficua ed interessante con lo scopo di far sì che i nostri ragazzi studino in una Università tutta tarantina, che non debbano essere costretti ad andare fuori a cercare offerte formative migliori con il rischio che dopo non facciano più ritorno a Taranto. Dobbiamo essere costruttori di sviluppo e di opportunità per i nostri ragazzi. Consolidare l’Università a Taranto per fornire risposte ad una comunità che soffre. Questo è il compito quale la politica non può e non deve derogare”./comunicato