Enel Brindisi, arrivano il medico Palaia e il vice allenatore Maffezzoli

di FRANCESCO LOIACONO — La stagione è finita dal 3 maggio per l’Enel basket Brindisi ma qualcosa inizia a muoversi. Giuseppe Palaia è il nuovo medico della squadra biancazzurra. In passato è stato responsabile sanitario del Lecce in serie A e B. Massimo Maffezzoli invece è il tecnico in seconda che affiancherà il nuovo allenatore Meo Sacchetti. Ottima scelta questa se si tiene conto che Maffezzoli ha già collaborato per diversi anni con Sacchetti nella Dinamo Sassari dove ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Il presidente dell’Enel Marino ha contattato Banks, il miglior cestista dello scorso campionato di A/1 di basket maschile per proporgli il rinnovo del contratto. L’americano ha preso tempo, dovrà valutare prima altre proposte dall’estero poi deciderà. Ovviamente i tifosi biancazzurri sperano resti a Brindisi. Brutta notizia. C’è il timore che il capitano Andrea Zerini di 28 anni nato a Firenze possa andare via. Potrebbe accasarsi al Trento. Il giocatore ha un contratto con i pugliesi fino a giugno del 2017 ma c’è una clausola di rescissione per cui potrebbe scioglierlo e andare via a costo zero.

Nel caso fosse così la società pugliese potrebbe sostituirlo con una ala, forse Davide Pascolo o Filippo Baldi Rossi. Il primo è del 1990, il secondo invece è nato nel 1991. Entrambi giocano nel Trento. C’è anche il pericolo di perdere Cournooh, richiesto dalla Manital Torino. Sarebbe questo un serio problema per i pugliesi che stanno cercando di trovare serie alternative per sostituirlo.