di REDAZIONE - Sta conquistando le radio indipendenti italiane ‘’Amanti D’estate’’, il nuovo singolo d’ll'artista ligure Gianluca Corra. Il brano racconta la storia complicata di una donna e del suo ricordo che non si cancella col tempo e che continua nonostante storie si sono intraprese delle vite diverse. Il testo cita "Amanti d'estate così come noi, due storie sospese, due ore per poi tornare ancora amanti".
Gianluca Corrao si presenta al pubblico dopo il precedente successo dell' album "#TRE", distribuito SELF dalla Smilax Publishing.Undici brani che parlano di molte tematiche, dall’amore per il proprio figlio, alla canzone dedicata al suo migliore amico e alla canzone rivolta alle tematiche attuali.
Nelle radio indipendenti ‘Amanti d’estate’ è arrivato ai primi posti. Te l’aspettavi?
‘’Sono molto felice e non mi aspettavo questo risultato cosi immediato. Il brano sta andando molto bene nelle radio e sta piacendo molto alla gente’’.
Come nasce il brano?
‘’E’ stato scritto sia musica e parole da due cari amici miei (che sono Francesco Mignon e Giovanni Germanelli) . Mi è stato proposto di cantarlo e appunto appena ho ascoltato il demo, mi è piaciuto davvero tanto e ringrazio loro per avermi donato questa canzone che a modo mio, ho interpretato mettendoci tutto me stesso’’.
Quando hai capito che volevi fare il cantautore?
‘’La musica è sempre stata la mia passione sin da piccolo appunto. Poi da ragazzo coltivavo la mia passione andando con gli amici a fare serate di karaoke nei vari locali della mia città e finalmente nel 2012, realizzavo il mio sogno di fare uscire il mio primo singolo inedito “Desy” e da li passo dopo passo ho ottenuto tante gioie e soddisfazioni ‘’.
Quali sono gli artisti che hanno influenzato il tuo percorso artistico?
‘’Gli artisti a cui mi sono sempre ispirato e mi hanno influenzato molto sono Claudio Baglioni e Lucio Battisti a mio dire due mostri sacri della musica italiana. Ma apprezzo molto anche Tiziano Ferro e Raf’’.
CONTATTI GIANLUCA CORRAO:
http://www.gianlucacorrao.com
https://www.facebook.com/corraogianluca
https://twitter.com/corrao77
http://www.vevo.com/artist/gianluca-corrao
Grazie mille di cuore a tutto lo staff del Giornale di Puglia!
RispondiElimina