La Juve ospita il Carpi in uno Stadium pronto a celebrare i propri eroi

(ANSA)

di PIERO LADISA - Nonostante la matematica certezza del titolo, giunta dopo una rimonta impressionante, frutto di 25 risultati utili consecutivi (24 vittorie e un pareggio), Max Allegri pretende il massimo dai suoi uomini per arrivare alla finale di Coppia Italia – in programma il prossimo 21 maggio a Roma – nel migliore dei modi: «Abbiamo realizzato un’impresa straordinaria. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, anzi dobbiamo continuare a praticare un buon calcio, concludendo al top il campionato. Per noi è fondamentale tenere alta l’attenzione in vista dell’atto conclusivo della Tim Cup contro il Milan». Impegnati quest’oggi nel lunch-match, i neo campioni d’Italia sfideranno allo Stadium – che accoglierà trionfalmente i propri eroi  – un Carpi desideroso di continuare a marcare punti salvezza.

QUI JUVE. Malgrado la conquista dello scudetto, Allegri effettuerà un blando turnover, almeno inizialmente. Come ha dichiarato lo stesso tecnico toscano in conferenza stampa, partiranno dal 1’ Buffon, Bonucci, Rugani, Evra, Pogba, Alex Sandro e Morata. In attacco accanto allo spagnolo ci sarà Mandzukic. A destra invece è ballottaggio tra Cuadrado e Lichtsteiner. A centrocampo, con Pogba, spazio a Khedira e all’ex Marsiglia Lemina, il cui cartellino è stato riscatto in settimana dal club bianconero. 

QUI CARPI. Con tutta probabilità, Castori si affiderà al 3-5-1-1. Il terminale offensivo sarà Mbakogu, con De Guzmann alle sue spalle nel ruolo di trequartista. La retroguardia sarà composta da Zaccardo, Romagnoli e Suagher. Sabelli e Letizia sugli esterni, mentre Crimi, Cofie e Martinho saranno impiegati in mediana.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata.
A disp.: Rubinho, Barzagli, Audero, Padoin, Asamoah, Cuadrado, Pereyra, Sturaro, Lemina, Mandzukic, Dybala. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Neto, Caceres, Marchisio, Chiellini

Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Suagher; Sabelli, Crimi, Cofie, Martinho, Letizia; De Guzman; Mbakogu
A disp.: Colombi, Daprelà, Pasciuti, Porcari, Poli, Di Gaudio, Verdi, Franchini, Letizia, Mancosu, Lasagna, Gagliolo . All.: Castori
Squalificati: Bianco, Lollo (1)
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahoré