Lega Pro, Lecce Foggia 2-3: i dauni vicini alla finale per la promozione in B

di FRANCESCO LOIACONO — Nell’andata delle semifinali dei play off per la promozione in B del girone C di lega pro il Foggia ha vinto per 3-2 fuori casa contro il Lecce. E’ stato un derby pugliese avvincente e spettacolare.

I dauni hanno fatto un importante passo in avanti verso la qualificazione alla finale. Eccellente la prova dei rossoneri ben disposti in campo. Deludente quella dei giallorossi. Nel primo tempo il Foggia è passato in vantaggio con Iemmello il quale con un tiro di destro da pochi metri ha sorpreso il portiere Perucchini. Replica della squadra di Braglia. Un rasoterra di sinistro di Doumbia ha sfiorato il palo. Il Foggia ha raddoppiato ancora con Iemmello, che con un tocco di destro ha battuto Perucchini. Per l’attaccante ventisette reti in questo campionato. Si è fatto notare per i salentini Moscardelli, ma il pallone è terminato alto. Foggia vicino al tris. Vacca col sinistro ha sfiorato la traversa. E’ stata la volta di Chiricò, il difensore dei salentini Cosenza ha deviato in angolo. Foggia in contropiede. Colpo col destro di Agnelli, bravo Perucchini a rifugiarsi in corner.

Per i salentini Alcibiade non ha inquadrato la porta. Caturano del Lecce col sinistro ha lambito la traversa. Il Lecce ha segnato con Moscardelli il quale con un tiro al volo di destro ha superato il portiere Narciso. Per l’attaccante dodicesimo gol stagionale. Ma il Foggia ha realizzato la terza rete per merito di Sarno che con un rasoterra di sinistro ha infilato Perucchini. Per il bomber tredicesima soddisfazione in questo torneo. Salentini sfortunati. Moscardelli di testa ha centrato il palo.

Nel secondo la squadra di Braglia arrembante. Un tiro di Doumbia è stato deviato in angolo dal difensore Loiacono. Ha tentato Papini, sfera oltre la traversa della porta dei dauni. Lecce rapidissimo. Bellissima rovesciata al volo di Moscardelli che ha sfiorato il palo. La squadra di De Zerbi velocissima. Inzuccata di Iemmello respinta da Perucchini. Il Lecce ha riaperto la gara con Lepore su rigore concesso per un fallo di Narciso su Doumbia. Per il centrocampista settimo gol stagionale. Salentini vicini al pareggio. Botta di destro di Surraco ma stavolta Narciso ha parato.

Caturano ha calciato di destro altissimo. Pallonetto di Iemmello ribattuto da Perucchini. Colpo col destro di Moscardelli bloccato da Narciso. Successo importante per il Foggia, entusiasmo notevole per i 1500 tifosi che hanno seguito la squadra a Lecce. Delusione grande per i supporters salentini. Nel ritorno a Foggia ai dauni basterà il pareggio, i salentini dovranno vincere almeno 2-0 per andare in finale. Tutto può ancora succedere, sarà una nuova emozionante sfida.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto