Marò, Girone atteso in Italia nel pomeriggio

NEW DELHI - Il fuciliere di Marina Salvatore Girone è partito ieri sera da New Delhi a bordo di un volo della Etihad Airways diretto ad Abu Dhabi. Dopo l'autorizzazione concessa ieri dalla Corte Suprema indiana, oggi Girone ha ottenuto un Exit Visa da parte delle autorità indiane che gli ha consentito di lasciare il Paese, accompagnato dall'ambasciatore d'Italia Lorenzo Angeloni. Il marò è atteso oggi pomeriggio all'aeroporto di Ciampino, dove ad accoglierlo ci saranno i ministri degli Esteri Gentiloni e della Difesa Pinotti.   

Sono quindi terminate positivamente in queste ore a New Delhi le pratiche amministrative indiane del marò barese, dopo l'autorizzazione concessa ieri dalla Corte Suprema al suo rientro provvisorio in Italia, ed ora il Fuciliere di Marina è in condizioni di partire in qualsiasi momento.
Il cane Argo, compagno fedele in India di Salvatore Girone
LA MOGLIE, "CON LUI ANCHE ARGO" - Il marò barese Salvatore Girone, che in queste ore tornerà in Italia, sarà in compagnia di Argo, il golden retriever che la sua famiglia gli ha portato in India per farlo sentire meno solo, specialmente da quando, due anni fa, il commilitone Massimiliano Latorre è tornato in Italia per curarsi dai postumi di un ictus. A riportare la notizia è l'Ansa.
 
"E' stato fondamentale anche il nostro cane in questa vicenda", dice in una intervista all'ANSA la moglie di Girone, Vania Ardito: "E' un Golden retriever che per noi è stato veramente importante, specialmente in quest'ultimo periodo in cui Salvatore è stato da solo a Nuova Delhi, gli ha fatto tanta compagnia".