Pannella, a Piazza Navona il funerale laico

ROMA - Un lungo applauso di diverse centinaia di persone ha accolto il feretro di Marco Pannella a Piazza Navona. Il palco è stato allestito al centro della piazza e lì è stato posto il feretro del leader radicale, circondato dai suoi amici di una vita: da Emma Bonino a Sergio D'Elia, da Rita Bernardini alla compagna Mirella Parachini. E sul palco è salito anche il candidato sindaco del Pd, Roberto Giachetti.

Migliaia di persone e vecchi amici si sono messi in fila per l'ultimo saluto a Pannella, il leader radicale morto ieri dopo una lunga lotta contro un tumore. Alla Camera dei deputati è stata aperta la Camera ardente e il saluto al 'Signor Hood' è proseguito con una veglia alla sede del Partito Radicale a Largo di Torre Argentina.

La cerimonia funebre domenica a Teramo. Per poter inviare una corona di fiori i detenuti del carcere della Dozza di Bologna si sono autotassati e hanno anche indetto per domani un simbolico sciopero della fame per ricordarlo.

Per poter inviare una corona di fiori i detenuti del carcere della Dozza di Bologna si sono autotassati e hanno anche indetto per domani un simbolico sciopero della fame per ricordarlo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto