Saint-Gobain, il Comfort Truck Tour approda in Puglia

TARANTO - Approda oggi, lunedì 30 maggio, presso la Sede Formedil Cpt Taranto (Quartiere Paolo VI, in Via Amendola 10) il tour “Comfort è” di Saint-Gobain, che sta portando attraverso tutta la Penisola la filosofia e le soluzioni offerte dai brand del Gruppo per un modello dell’abitare che pone al centro il benessere dell’uomo e la salvaguardia del pianeta.

Protagonista sarà il Comfort Truck Saint-Gobain, giunto alla sua terza edizione, un tir e allo stesso tempo un vero e proprio “showroom itinerante” che, partito dalla milanese Piazza San Marco in occasione della Design Week, sta attraversando 20 regioni percorrendo 50mila chilometri per un totale di circa 100 eventi in piazze, rivendite, luoghi di interazione con gli operatori e gli appassionati della casa e del fai-da-te.

Il fil rouge dell’edizione 2016 targata “Comfort è” che guida il percorso all’interno dei 70 mq di area espositiva è appunto il comfort abitativo declinato in tutte le sue applicazioni per costruire sostenibile, grazie alle innovative soluzioni sviluppate dai brand Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

Per l’occasione gli esperti dell’Academy Saint-Gobain terranno un seminario formativo in collaborazione con Formedil CPT Taranto. Durante il seminario, valido per i crediti formativi per Geometri, Architetti e Ingegneri, sarà possibile visitare il Comfort Truck e confrontarsi con i relatori del Gruppo che accompagneranno gli studenti e i visitatori nel nuovo viaggio attraverso il comfort abitativo proposto da Saint-Gobain.

Un’opportunità unica per toccare con mano i prodotti di punta del Gruppo capaci di combattere il “discomfort”, perché abitare in una casa bella e sana migliora sostanzialmente la qualità della vita. Saranno esposti i sistemi a secco con tecnologia Activ’Air® di Gyproc, che abbattono l’inquinamento indoor; i sistemi a cappotto di Isover e Weber, che permettono di stare freschi d’estate e caldi d’inverno, tutto senza trascurare l’estetica di una facciata duratura grazie alle gamme di prodotti di finitura Weber. Si potranno toccare la lana di vetro Isover e le vetrate isolanti SGGClimalit, che assicurano l’isolamento termico e acustico dell’edificio, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente; e immaginare di avere nella propria doccia il vetro SGGTimeless, il vetro che non “invecchia”, e riflettersi negli specchi ecologici SGGMiralite Revolution di Saint-Gobain Glass.

Fra le novità spicca la lastra in cartongesso Habito Forte di Saint-Gobain Gyproc, che con una singola vite da legno sostiene carichi fino a 30kg, pur mantenendo le stesse caratteristiche di una normale lastra in gesso rivestito in termini di lavorabilità, avvitatura e finitura.

Il Comfort Truck Saint-Gobain si conferma quindi una straordinaria chance di incontro, confronto e formazione, che si moltiplicherà sul territorio, valicando i più tradizionali confini dei grandi centri metropolitani per fermarsi anche in zone extraurbane, non meno importanti dal punto di vista della riqualificazione energetica creando momenti di incontro e confronto su nuovi materiali e modelli per costruire, secondo l’approccio che il Gruppo ha ribattezzato Multi-Comfort.

Il Tour proseguirà alla volta di Mantova. Tutti i dettagli sul sito https://www.saint-gobain.it/gruppo/truck