Serie A, Juve di scena al Bentegodi contro l’Hellas per l’ultima trasferta stagionale
Hernanes, Bonucci e Rugani festeggiano la rete dell'1-0 al Carpi (© ANSA) |
di PIERO LADISA – In attesa della festa scudetto, che scatterà allo Stadium sabato prossimo al termine della sfida con la Sampdoria, e della finale di Tim Cup contro il Milan (sabato 21 maggio all’Olimpico di Roma), la Juve si prepara all’ultima trasferta stagionale di campionato in programma questa sera al Bentegodi contro il già retrocesso Verona dell’ex Delneri.
Anche in una sfida senza particolari stimoli, Max Allegri – venerdì il tecnico toscano ha firmato il prolungamento del contratto sino al 2018 – pretende il massimo dai suoi uomini: «Vogliamo terminare la stagione nel migliore dei modi. Contro di noi il Verona avrà l'occasione di rendere meno amara la propria stagione. Archiviato il campionato, dobbiamo preparare la finale di Coppa Italia contro un Milan arrabbiato, che vorrà trionfare per conquistare l’Europa League, qualora non dovesse centrare il sesto posto».
La partita odierna segnerà l’addio al calcio giocato di Luca Toni, al quale Allegri ha dedicato un pensiero: «A lui vanno i miei complimenti per una carriera straordinaria. Mi auguro solo che non ci faccia gol, visto che ne abbiamo subiti solo tre nel girone di ritorno».
QUI VERONA. Toni partirà dal 1’ e farà coppia con Gomez. Albertazzi out: a sinistra giocherà Helander. A destra ci sarà Pisano, con Bianchetti e Moras al centro della difesa. A centrocampo Ionita è sicuro del posto, con Viviani e Marrone in ballottaggio per la restante maglia. Sulle fasce agiranno Wszolek e Siligardi.
QUI JUVE. Tra squalificati (Mandzukic, Pogba, Hernanes e Lichtsteiner) e infortunati (Morata, Marchisio, Chiellini, Khedira), i bianconeri si presentano a Verona con assenze importanti. In difesa solito trio composto da Rugani, Barzagli e Bonucci. In porta, al posto di Buffon, ci sarà Neto. A presidiare le fasce saranno Padoin (o Cuadrado) a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo spazio a Sturaro, Lemina e Asamoah. In attacco il tandem Zaza-Dybala.
PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Helander; Siligardi, Viviani, Ionita, Wszolek; J. Gomez, Toni.
A disp.: Coppola, Marcone, Emanuelson, Gilberto, Furman, Samir, Romulo, Rebic, Checchin, Greco, Marrone, Jankovic, All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fares, Souprayen, Pazzini, Albertazzi
Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Sturaro, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Zaza, Dybala.
A disp.: Rubinho, Audero, Evra, Chiellini, Cassata, Padoin, Pereyra, Favilli. All.: Allegri
Squalificati: Hernanes (1), Pogba (1), Mandzukic (1), Lichtsteiner (1)
Indisponibili: Caceres, Marchisio, Morata, Khedira