Calcio, Lecce: arriva il nuovo direttore sportivo Meluso

di FRANCESCO LOIACONO — Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Lecce. Calabrese, 51 anni ha firmato per 2 anni. Nell’ultimo torneo di lega pro girone C ha lavorato con il Cosenza, squadra con cui ha sfiorato la qualificazione ai play off per la promozione in B. Sostituisce Trinchera che invece è passato al Francavilla Fontana neo promosso in lega pro. E’ stato scelto dal presidente Enrico Tundo e dal presidente onorario Saverio Sticchi Damiani. Novità a livello societario. Molto probabile l’ingresso dell’imprenditrice milanese Manuela Ferrari che dovrebbe acquisire il 30% del Lecce.

Da decidere per quanto riguarda l’allenatore se Braglia sarà confermato o no. Presto Meluso avrà un incontro con lui. L’attaccante Curiale il cui prestito è scaduto tornerà al Trapani. Potrebbero essere rinnovati i contratti a Lepore e Legittimo. Il portiere Perucchini richiesto da società di A e B potrebbe andare via. Caturano tornerà al Bari. A Moscardelli scade il contratto il 30 giugno, i tifosi sperano sia confermato.

Sticchi Damiani ha dichiarato che la stagione conclusa non è stata negativa nel Lecce, certamente poteva andare meglio nei play off dove i giallorossi sono stati eliminati in semifinale dal Foggia. La società è solida dal punto di vista economico e sarà allestita una squadra molto competitiva. C’è ambizione tra i dirigenti ed il Lecce punterà alla promozione in B la prossima stagione. I supporters giallorossi sono fiduciosi e si augurano di poter gioire nel 2017.

Quanto prima si deciderà dove il Lecce disputerà il ritiro precampionato, le premesse sono buone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto