Il "Sì" di Flavia Pennetta e Fabio Fognini, nella cattedrale della Citta Bianca

(Ph: V.Milone, Gdp Ph)

di VALENTINA MILONE. OSTUNI - Flavia Pennetta e Fabio Fognini scelgono Ostuni e la cattedrale della Città Bianca per il loro "Sì".

Oggi, 11 giugno 2016, si è celebrato il matrimonio della campionessa del tennis Flavia Pennetta con Fabio Fognini.

I vigili urbani hanno chiuso al traffico la strada che si inerpica sino alla cattedrale, gli ospiti vip possono così arrivare in auto sino in cima.

C'è un piacevole maestrale oggi sulla Citta Bianca e il vento rinfresca la folla dei curiosi dietro le transenne, mentre per gli invitati che preferiscono attende fuori dalla chiesa l’arrivo della sposa, ci sono gazebo, tavolini e rinfreschi.

La Cattedrale di Ostuni
I primi ad arrivare sono le amiche della Pennetta:Roberta Vinci da Taranto,Sara Errani, Francesca Schiavone. Ma da tempo ad attendere sul sagrato, c’è Boris Becker,leggenda del tennis mondiale.
Poco dopo arrivano i vertici dello sport italiano e della Fit, Giovanni Malagò presidente del Coni, e Angelo Binaghi, presidente della Federtennis. Assenti in chiesa Francesco Totti e Valentino Rossi.
Giungo anche i famigliari di Flavia: la sorella Giorgia e la cugina Claudia Giovine e Concita, la mamma della sposa.

Arriva Fabio Fognini, lo sposo, che saluta il vasto pubblico. La campionessa brindisina del tennis italiano arriva alle ore 17,45. Fascino mediterraneo e abito bianco lungo con corpetto veste la sposa che, saluta il pubblico prima di entrare nella cattedrale.