L’eccellenza dell’odontoiatria in Puglia: la professionalità del dottor Carrieri

di STELLA DIBENEDETTO — Sempre più spesso gli italiani affrontano viaggi della speranza per trovare all’estero le cure che nel nostro Paese è difficile trovare o pensano di non poter avere. Sono soprattutto i meridionali a cercare una speranza in nazioni straniere, in primis Francia, Belgio, Germania e Svizzera. Le cure che spingono a rivolgersi all’estero vedono al primo posto quelle odontoiatriche.

Sono 90mila gli italiani che ogni anno prendono l’aereo per cercare dentisti a buon mercato anche se, quando si parla di salute, il denaro dovrebbe passare in secondo piano. Spesso, però, all’estero si cercano anche luminari odontoiatrici per ritrovare il sorriso che, in una società fondata sull’estetica, rappresenta il primo biglietto da visita e che si pensa sia difficile trovare nel nostro Paese. E, invece, i luminari si trovano in Italia, anche nel Meridione. È il caso del dottor Giuseppe Carrieri, chirurgo odontoiatrico che svolge la propria professione a Bari. Specialista in endodonzia clinica e chirurgica, il dottor Carrieri unisce alla professionalità una disponibilità verso il paziente che è difficile trovare in professionisti affermati.

Quando occorre scegliere un dentista è necessario fare attenzione ad alcuni punti essenziali come l’igiene dello studio in cui opera, la sicurezza con cui il medico esprime le proprie conoscenze, la capacità di rispondere senza problemi a tutte le domande del paziente, la semplicità con cui espone la terapia a cui sarà sottoposto il paziente affinchè tutti siano in grado di capire ciò che viene riferito e la prudenza con cui svolge la propria professione chiedendo al paziente la propria storia medica. Presso lo studio del dottor Carrieri si trova tutto ciò.

Con la collaborazione di un’équipe preparatissima, mette a disposizione del paziente le tecniche più moderne e sicure per restituire non solo il sorriso ma soprattutto una sicurezza personale, fondamentale per avere una vita serena e felice. La sicurezza con cui svolge quella che per ogni dottore dovrebbe essere una vocazione spinge il paziente a fidarsi di lui dopo avergli stretto la mano. Persona cordiale, semplice e umile, il dottor Carrieri concretizza i sogni dei pazienti unendo alla propria professionalità uno spirito allegro e goliardico che mette a proprio agio tutti i pazienti.

Al primo posto per il dottor Carrieri c’è l’interesse del paziente. Quando le richieste sono realistiche, le mani del dottor Carrieri renderanno concreto quello che sembrava un sogno. Tutto ciò è stato provato da me in prima persona. Grazie alle sue mani magiche ho finalmente detto addio ad un odiatissimo sorriso gengivale con un post operatorio che non mi ha dato il minimo problema. Un intervento chirurgico realizzato in assoluta sicurezza anche grazie ai collaboratori del dottor Carrieri e che mi ha regalato una sicurezza che non avevo mai avuto.

Non occorre, dunque, viaggiare per chilometri per trovare luminari della medicina. Basta guardarsi intorno per trovarli. Il dottor Carrieri è un chiaro esempio e non posso che ringraziarlo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto