Bari, in 850 al 'Giro del Faro'

BARI - Nonostante il vento di maestrale, gli oltre 800 podisti non hanno rinunciato a partecipare aIIa Edizione de “Il Giro del Faro”, la Gara podistica Provinciale Fidal sulla distanza di km 9,5 competitiva e di km 9,5 – km 5 non competitiva organizzata dalla Sezione Atletica Leggera del CUS BARI, sotto l’egida della FIDAL con il patrocinio del Comune di Bari, dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari del Politecnico di Bari.

La gara, valida come V Tappa del “Trofeo Provinciale Terra di Bari”, ha preso il via alle 19 in punto, dopo aver osservato un minuto di rigoroso silenzio in ricordo delle vittime del drammatico incidente ferroviario. Presenti anche Pietro Petruzzelli Assessore All’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Giuseppe Seccia Presidente CUS Bari, Giuseppe Angiuli Vice Presidente CUS Bari , Angelo Giliberto Presidente Fidal Regionale Bari, e Antonella De Tullio Capo Sezione Atletica Leggera CUS Bari Gli atleti provenienti da tutta la regione e oltre, di tutte le età si sono sfidati in un percorso articolato in due giri di 5 km, con partenza e arrivo sulla pista di Atletica del CUS BARI. Le sezioni Triathlon e Pattinaggio hanno supportato il Giro del faro rendendolo ancora più visibili i colori Biancorossi del CUS Bari nella lunga scia di sportivi in gara.


“L’iniziativa- ha detto Antonella De Tullio Capo Sezione Atletica Leggera CUS Bari - si conferma una realtà per il popolo sportivo barese. Una gara che nel percorso attraversa i luoghi simbolo della citta, tra cui la Fiera del levante e l’ex Stadio della Vittoria. Una iniziativa dedicata al Presidente Fondatore del CUS Bari Ignazio Loiacono, il padre del Cus Bari, e di tutti i cussini, fondatore del movimento per lo sport universitario in Italia e nel Mondo. Ignazio Lojacono ha sempre amato lo sport che per lui rappresentava uno dei pilastri formativi per i giovani”.

“Il CUS di Bari – ha spiegato il Presidente Seccia – è aperto a tutte le attività sportive, e voglio ricordare che Il Giro del Faro fa parte del Trofeo terra di Bari voluto dalla FIDAL”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto