Calciomercato, il Taranto si rinforza

di FRANCESCO LOIACONO — Il Taranto è molto attivo sul calcio mercato. Sono stati ingaggiati il difensore del 1991 Pellegrino Albanese dall’Ercolanese in Eccellenza e il centrocampista Alessio Langellotti del 1997 dal Torrecuso, serie D girone H. Inoltre sono arrivati nella città dei due mari anche il centrocampista Simone Fanelli dal Bisceglie del 1997 e l’esterno Filippo Balzano del 1993 dal Budoni, serie D. A disposizione del tecnico Aldo Papagni pure il centrocampista del 1994 Francesco Guidelli arrivato dalla Scafatese, Eccellenza della Campania.

In prova il portiere esperto Maurantonio che in passato ha giocato nell’Ascoli in B e nella scorsa stagione nell’Akragas nel girone C di lega pro. Papagni dovrà decidere nei prossimi giorni se farlo tesserare dal dsDellisanti. Confermato il forte difensore De Giorgi che nella scorsa stagione totalizzò 13 presenze nella squadra jonica nel campionato di calcio di serie D girone H. Il Taranto certamente continuerà ad attivarsi per mettere a disposizione del tecnico Papagni altre pedine importanti.

Ceduti invece l’attaccante Ancora al Francavilla in Sinni ed il bomber Genchi al Monopoli. Sergio Musa è il nuovo preparatore atletico, nella scorsa stagione ha lavorato a Lecce in lega pro. Le premesse sono buone per il Taranto. Si spera nel ripescaggio in lega pro, la domanda sarà presentata entro lunedì 25 luglio ma la decisione definitiva ci sarà il 4 agosto a Roma.