Coppa Davis, a Pesaro Delbonis batte Seppi: Argentina in vantaggio 1-0 sull’Italia

di FRANCESCO LOIACONO — Dopo il primo singolare della prima giornata dei quarti di finale di Coppa Davis di tennis maschile a Pesaro l’Argentina è in vantaggio per 1-0 fuori casa contro l’Italia. Delbonis ha battuto in 4 set l’azzurro Andreas Seppi. Primo set. In avanti 3-0 l’altoatesino. Ma l’argentino ha impattato 3-3.

Grande equilibrio. Necessario il tie-break vinto da Delbonis 7-6, al dettaglio 7-4. Secondo set.

Stavolta 3-0 per l’avversario. Però Andreas ha iniziato ad esibire passanti e volèe incrociate riuscendo a portarsi sul 3-3. Seppi non ha più sbagliato ed ha vinto 6-3. Terzo set. Ottimo inizio dell’Italiano, 3-0. Purtroppo però l’argentino non ha mollato, 3-3. Notevole paura di sbagliare di entrambi. Delbonis ha vinto 6-3. Quarto set. In avanti 2-0 Seppi. L’argentino ha impattato sul 2-2.

Ancora equilibrio e tensione in campo. Delbonis si è portato sul 6-5. Andreas ha strappato il servizio, 6-6. Di nuovo tie-break come nel primo set. Pure stavolta Delbonis ha vinto il set 7-6, al dettaglio 7-3 e l’intero incontro. Grara deludente per l’azzurro condizionato purtroppo nel terzo set da un fastidioso affaticamento muscolare. Argentina in avanti 1-0 in trasferta contro gli azzurri di Barazzutti. Niente è perduto però. Occorre ritrovare nervi saldi e fiducia. Nel secondo singolare si spera che Fognini porti l’Italia in parità superando con determinazione l’ostico argentino Monaco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto