Nizza: Farnesina, preoccupazione alta, evitare spostamenti

ROMA - Rafforzati ulteriormente in queste ore i controlli italiani sul confine di Stato a Ventimiglia sia a Pont St.Ludovic che a Pont St. Louis dopo l'attentato di Nizza. Agli uomini della Polizia si sono affiancati Esercito, Carabinieri e Battaglione mobile.

"Abbiamo avuto notizia che fuggitivi potessero essersi diretti in Italia - ha detto un dirigente di polizia - ma per ora non abbiamo riscontri concreti". Controlli capillari da parte francese: mobilitati con la Géndarmerie la Police nationale e i servizi di sicurezza.

Il premier ha partecipato questa mattina alla riunione del sottosegretario Marco Minniti con i vertici delle agenzie di intelligence.

La "preoccupazione è alta" per il rischio del terrorismo, ma "il lavoro che stiamo facendo per contrastarlo è serissimo", ha detto ad Uno Mattina il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. "Oggi in Italia 7.000 militari controllano i siti sensibili", ha spiegato il ministro, ricordando l'azione di prevenzione e l'impegno delle forze armate all'estero. Per combattere il terrorismo, ha aggiunto, "non c'è nessuna altra strada diversa da quella che stiamo facendo".

Renzi ha partecipato questa mattina alla riunione del sottosegretario Marco Minniti con i vertici delle agenzie di intelligence.