BARI - Questa mattina si è svolta a palazzo di città la conferenza stampa di presentazione della Tappa baresi di battiti live prevista per domani, domenica 7 agosto in largo Giannella.
All'incontro con i giornalisti hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, l'assessore alle culture Silvio Maselli, il direttore artistico di Radionorba e del Radionorba Battiti Live, Alan Palmieri e la co-conduttrice dello show, l’attrice Bianca Guaccero.
“Si conferma la tappa di Battiti anche quest’anno a Bari – dichiara il sindaco di Bari Decaro - nella stessa location dell’anno scorso (largo Giannella), visto lo straordinario successo dell’edizione del 2015 e la collaborazione proficua portata avanti con il gruppo Norba qualche mese fa per il grande spettacolo di Capodanno. Ringrazio quindi il gruppo Norba per aver confermato l’appuntamento di Bari e per essersi dimostrato ancora una volta un partner sempre attento al territorio, all’intrattenimento di qualità dei pugliesi e soprattutto sempre pronto ad investire sullo sviluppo della città. Perché una grande spettacolo come Battiti rappresenta per tutte le città in cui passa, un momento di attrazione per tanti cittadini provenienti dai comuni e dalle regioni limitrofe, un'occasione di sostegno ai produttori e agli operatori locali e uno spettacolo di musica pop di livello nazionale e internazionale gratuito per tutti i cittadini. Battiti infatti, è soprattutto una grande festa per la città e questo è un importante segnale di attenzione per il nostro territorio. Anche quest’anno i nomi che si esibiranno sul palco sono di grandissimo livello, le mie figlie mi stanno già facendo imparare a memoria il testo della loro colonna sonora del momento, la hit del giovane Fabio Rovazzi. Essendo loro due contro uno, è quasi naturale per loro cantare :andiamo a comandare! Ora mi auguro solo evitino la tangenziale, visto che ci ho già lavorato diversi anni! Quest’anno sono contento anche di poter ospitare a Bari Bianca Guaccero che sicuramente non ha bisogno di conoscere Bari, viste le sue origini locali ma che sarei felice di scortare in una visita guidata per raccontarle quello che di bello stiamo facendo e vorremmo continuare a fare per rendere Bari ancora più bella di come è già oggi! Voglio infine invitare tutti i cittadini che arriveranno a Bari in largo Giannella domani, a utilizzare i parcheggi di scambio aperti e i mezzi di trasporto pubblico, qualche disagio sarà inevitabile ma la città è ben lieta di sopportare qualche inconveniente a fronte di una grande festa come quella che ci aspetta domani sera”.
In occasione della tappa barese di Battiti Live, prevista sulla rotonda di largo Giannella, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione.
Di seguito le limitazioni al traffico:
LE LIMITAZIONI AL TRANSITO E ALLA SOSTA
- Divieto di transito su tutto largo Giannella dalle ore 6.00 di venerdì 5 agosto alle ore 9.00 di lunedì 8 agosto, e comunque fino al termine delle esigenze.
- Divieto di sosta / Zona rimozione dalle ore 7.00 di sabato 6 agosto alle ore 9.00 di lunedì 8 agosto sulla piazza Diaz, lato giardino, tratto compreso tra lungomare Di Crollalanza e prolungamento della via Goffredo di Crollalanza.
Divieto di sosta / Zona rimozione e Divieto di transito dalle ore 7.00 di sabato 6 agosto alle ore 9.00 di lunedì 8 agosto sulla piazza Diaz, tratto e prolungamento della via Goffredo di Crollalanza.
- Divieto di transito su piazza Diaz dalle ore 20.30 alle ore 24.00 di sabato 6 agosto (comunque fino al termine delle prove), carreggiata prospiciente il mare, tratto compreso tra lungomare A. Di Crollalanza e lungomare N. Sauro, compresa la stradina tra il passaggiatoio alberato;
Domenica 7 agosto 2016
Divieto di sosta / Zona rimozione dalle ore 5.00 alle ore 24.00, e comunque fino al termine delle esigenze, sulle seguenti strade e piazze:
piazza Diaz (prolungamento di via Imbriani), ambo i lati, tratto compreso tra il prolungamento di via Goffreeod di Crollalanza e via Giandomenico Petroni , compresa la stradina tra il passeggiatoio alberato
lungomare A. Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Adua (lato prolungamento via Abbrescia) e piazza Diaz
Divieto di transito dalle ore 12.00 alle ore 24.00, e comunque sino al termine della manifestazione su:
lungomare Araldo Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Giordano Bruno e piazza Diaz;
piazza Diaz, carreggiata prospiciente il mare e compreso tra largo Giannella ed il passeggiatoio alberato, compresi il prolungamento della via Goffredo Di Crollalanza e la successiva parallela;
Divieto di transito dalle ore 15.00 alle ore 24.00, e comunque sino al termine della manifestazione su:
piazza Diaz, carreggiata compresa tra via Imbriani e via Giandomenico Petroni;
via Imbriani, tratto compreso tra via Abbrescia e piazza Diaz;
lungomare Nazario Sauro;
piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e prolungamento di via Di Vagno;
via Di Vagno, carreggiata con direzione di marcia da piazza Gramsci a piazza Poerio;
traverse comprese tra via Dalmazia e il lungomare N. Sauro (via Spalato, via Adis Abeba, via Gorizia, via Matteotti);
tratti terminali delle traverse che adducono alla piazza Diaz (via G. Di Crollalanza e via Volpe);
largo Giordano Bruno (tratto prolungamento di via XXIV Maggio)
VARIAZIONI PERCORSI MEZZI AMTAB
Per consentire lo svolgersi della manifestazione, l’AMTAB, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha previsto le seguenti variazioni ai percorsi dei bus urbani e delle navette del Park&ridea.
Sabato 6 agosto, dalle ore 20.30 alle ore 24.00, e comunque sino al termine delle esigenze, i bus delle linee 2, 2/, 10 12, 14, navetta “B” e navetta “AB” dovranno effettuare le seguenti variazioni di percorso:
Linea 2
i bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via Carulli dovranno proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
i bus diretti in viale Di Maratona/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea2/
I bus diretti in via Conenna: giunti in Corso Vittorio Emanuele devono svoltare a destra per Corso Cavour, a sinistra per via Carulli, poi proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in via Verdi/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea10
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti a piazza Luigi di Savoia devono svoltare a destra per via Carulli, a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in via Camillo Rosalba/Parco Domingo: percorso ordinario.
Linea12
I bus diretti a Torre a Mare: giunti in corso Cavour devono proseguire e svoltare a sinistra per via Carulli, dovranno proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in piazza Moro: giunti su lungomare N. Sauro devono svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, via Carulli, via Melo, piazza Moro.
Linea 14
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via Carulli dovranno proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti alla zona industriale percorso ordinario.
Navetta “B”
I bus diretti al Park & Ride Pane e Pomodoro giunti in corso Vittorio Emanuele devono svoltare a destra per corso Cavour, proseguire e svoltare a sinistra per via Carulli, svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in piazza Massari, giunti su lungomare N. Sauro, devono svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, via Carulli,via De Giosa, corso Cavour, corso Vittorio Emanuele con ripresa del percorso regolare.
Navetta “AB”
I bus diretti al Park & Ride Pane e Pomodoro, giunti su lungomare Imperatore Augusto, devono proseguire per corso Cavour e svoltare a sinistra per via Carulli, proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti al Park & Ride FBN/Quasimodo giunti su lungomare N. Sauro devono svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, via Carulli, via De Giosa, corso Cavour, lungomare Imperatore Augusto con ripresa del percorso regolare.
Domenica 7 agosto, dalle ore 12.00 fino a fine servizio, i bus delle linee 2, 2/, 10 e 12 dovranno effettuare le seguenti variazioni di percorso:
Linea 2
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via Carulli dovranno svoltare a destra e percorrere il sottovia Luigi di Savoia, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia e ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in viale Di Maratona/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea2/
I bus diretti in via Conenna: giunti in corso Vittorio Emanuele devono svoltare a destra per Corso Cavour, a sinistra per via Carulli, a destra per il sottovia Luigi di Savoia, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia e ripresa del percorso ordinario.
I bus diretti in via Verdi/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea10
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via dei Mille dovranno svoltare a destra per via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia e ripresa del regolare percorso.
I bus diretti in via Camillo Rosalba/Parco Domingo: percorso ordinario.
Linea12
I bus diretti a Torre a Mare: giunti in corso Cavour devono proseguire e svoltare a sinistra per via Carulli, a destra per il sottovia Luigi di Savoia, via Oberdan, via Masaniello, cavalcavia Di Vagno, a destra per lungomare Trieste e ripresa del percorso ordinario.
I bus diretti in piazza Moro: giunti su lungomare Trieste devono svoltare a sinistra per il cavalcavia Di Vagno, a destra per via Masaniello, via Oberdan, sottovia Luigi di Savoia, via Carulli, via Melo, piazza Moro.
Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo il percorso.
Navetta “A
prima partenza ore 12.00 dalle Piscine Comunali ed ultima partenza ore 03.00 da piazza Massari.
in partenza da Piazza Massari:i bus giunti in corso Vittorio Veneto devono proseguire per lungomare. Starita, via Adriatico, via U. Giordano, via Verdi, Piscine Comunali (capolinea).
Navetta “B”
prima partenza ore 12.00 dall’area di sosta Pane e Pomodoro e ultima partenza alle ore 03.00 per l’area di sosta Pane e Pomodoro.
dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 00.00 alle ore 03.00 effettueranno il seguente percorso: area di sosta Pane e Pomodoro, lungomare Trieste, lungomare Nazario Sauro, svolteranno a sinistra per via Giandomenico Petroni, a sinistra per via Dalmazia, a sinistra per via Matteotti a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso ordinario.
dalle ore 15.00 alle ore 00.00 effettueranno il seguente percorso:
in partenza dall’area di sosta Pane e Pomodoro, lungomare Trieste, a sinistra per via Di Vagno, a destra per piazza Gramsci, a destra per via Matteotti, a destra per lungomare N. Sauro dove verrà effettuato il capolinea a lato del giardino di piazza Gramsci.
n partenza da piazza Gramsci (capolinea): lungomare Perotti, via Mons. Ballestrero, corso Trieste, Park & Ride Pane e Pomodoro.
Linea 42 (linea del Mare)
prima partenza ore 7.00 e ultima partenza ore 12.00.
Navetta AB soppressa
All'incontro con i giornalisti hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, l'assessore alle culture Silvio Maselli, il direttore artistico di Radionorba e del Radionorba Battiti Live, Alan Palmieri e la co-conduttrice dello show, l’attrice Bianca Guaccero.
“Si conferma la tappa di Battiti anche quest’anno a Bari – dichiara il sindaco di Bari Decaro - nella stessa location dell’anno scorso (largo Giannella), visto lo straordinario successo dell’edizione del 2015 e la collaborazione proficua portata avanti con il gruppo Norba qualche mese fa per il grande spettacolo di Capodanno. Ringrazio quindi il gruppo Norba per aver confermato l’appuntamento di Bari e per essersi dimostrato ancora una volta un partner sempre attento al territorio, all’intrattenimento di qualità dei pugliesi e soprattutto sempre pronto ad investire sullo sviluppo della città. Perché una grande spettacolo come Battiti rappresenta per tutte le città in cui passa, un momento di attrazione per tanti cittadini provenienti dai comuni e dalle regioni limitrofe, un'occasione di sostegno ai produttori e agli operatori locali e uno spettacolo di musica pop di livello nazionale e internazionale gratuito per tutti i cittadini. Battiti infatti, è soprattutto una grande festa per la città e questo è un importante segnale di attenzione per il nostro territorio. Anche quest’anno i nomi che si esibiranno sul palco sono di grandissimo livello, le mie figlie mi stanno già facendo imparare a memoria il testo della loro colonna sonora del momento, la hit del giovane Fabio Rovazzi. Essendo loro due contro uno, è quasi naturale per loro cantare :andiamo a comandare! Ora mi auguro solo evitino la tangenziale, visto che ci ho già lavorato diversi anni! Quest’anno sono contento anche di poter ospitare a Bari Bianca Guaccero che sicuramente non ha bisogno di conoscere Bari, viste le sue origini locali ma che sarei felice di scortare in una visita guidata per raccontarle quello che di bello stiamo facendo e vorremmo continuare a fare per rendere Bari ancora più bella di come è già oggi! Voglio infine invitare tutti i cittadini che arriveranno a Bari in largo Giannella domani, a utilizzare i parcheggi di scambio aperti e i mezzi di trasporto pubblico, qualche disagio sarà inevitabile ma la città è ben lieta di sopportare qualche inconveniente a fronte di una grande festa come quella che ci aspetta domani sera”.
In occasione della tappa barese di Battiti Live, prevista sulla rotonda di largo Giannella, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione.
Di seguito le limitazioni al traffico:
LE LIMITAZIONI AL TRANSITO E ALLA SOSTA
- Divieto di transito su tutto largo Giannella dalle ore 6.00 di venerdì 5 agosto alle ore 9.00 di lunedì 8 agosto, e comunque fino al termine delle esigenze.
- Divieto di sosta / Zona rimozione dalle ore 7.00 di sabato 6 agosto alle ore 9.00 di lunedì 8 agosto sulla piazza Diaz, lato giardino, tratto compreso tra lungomare Di Crollalanza e prolungamento della via Goffredo di Crollalanza.
Divieto di sosta / Zona rimozione e Divieto di transito dalle ore 7.00 di sabato 6 agosto alle ore 9.00 di lunedì 8 agosto sulla piazza Diaz, tratto e prolungamento della via Goffredo di Crollalanza.
- Divieto di transito su piazza Diaz dalle ore 20.30 alle ore 24.00 di sabato 6 agosto (comunque fino al termine delle prove), carreggiata prospiciente il mare, tratto compreso tra lungomare A. Di Crollalanza e lungomare N. Sauro, compresa la stradina tra il passaggiatoio alberato;
Domenica 7 agosto 2016
Divieto di sosta / Zona rimozione dalle ore 5.00 alle ore 24.00, e comunque fino al termine delle esigenze, sulle seguenti strade e piazze:
piazza Diaz (prolungamento di via Imbriani), ambo i lati, tratto compreso tra il prolungamento di via Goffreeod di Crollalanza e via Giandomenico Petroni , compresa la stradina tra il passeggiatoio alberato
lungomare A. Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Adua (lato prolungamento via Abbrescia) e piazza Diaz
Divieto di transito dalle ore 12.00 alle ore 24.00, e comunque sino al termine della manifestazione su:
lungomare Araldo Di Crollalanza, tratto compreso tra largo Giordano Bruno e piazza Diaz;
piazza Diaz, carreggiata prospiciente il mare e compreso tra largo Giannella ed il passeggiatoio alberato, compresi il prolungamento della via Goffredo Di Crollalanza e la successiva parallela;
Divieto di transito dalle ore 15.00 alle ore 24.00, e comunque sino al termine della manifestazione su:
piazza Diaz, carreggiata compresa tra via Imbriani e via Giandomenico Petroni;
via Imbriani, tratto compreso tra via Abbrescia e piazza Diaz;
lungomare Nazario Sauro;
piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e prolungamento di via Di Vagno;
via Di Vagno, carreggiata con direzione di marcia da piazza Gramsci a piazza Poerio;
traverse comprese tra via Dalmazia e il lungomare N. Sauro (via Spalato, via Adis Abeba, via Gorizia, via Matteotti);
tratti terminali delle traverse che adducono alla piazza Diaz (via G. Di Crollalanza e via Volpe);
largo Giordano Bruno (tratto prolungamento di via XXIV Maggio)
VARIAZIONI PERCORSI MEZZI AMTAB
Per consentire lo svolgersi della manifestazione, l’AMTAB, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha previsto le seguenti variazioni ai percorsi dei bus urbani e delle navette del Park&ridea.
Sabato 6 agosto, dalle ore 20.30 alle ore 24.00, e comunque sino al termine delle esigenze, i bus delle linee 2, 2/, 10 12, 14, navetta “B” e navetta “AB” dovranno effettuare le seguenti variazioni di percorso:
Linea 2
i bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via Carulli dovranno proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
i bus diretti in viale Di Maratona/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea2/
I bus diretti in via Conenna: giunti in Corso Vittorio Emanuele devono svoltare a destra per Corso Cavour, a sinistra per via Carulli, poi proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in via Verdi/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea10
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti a piazza Luigi di Savoia devono svoltare a destra per via Carulli, a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in via Camillo Rosalba/Parco Domingo: percorso ordinario.
Linea12
I bus diretti a Torre a Mare: giunti in corso Cavour devono proseguire e svoltare a sinistra per via Carulli, dovranno proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in piazza Moro: giunti su lungomare N. Sauro devono svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, via Carulli, via Melo, piazza Moro.
Linea 14
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via Carulli dovranno proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti alla zona industriale percorso ordinario.
Navetta “B”
I bus diretti al Park & Ride Pane e Pomodoro giunti in corso Vittorio Emanuele devono svoltare a destra per corso Cavour, proseguire e svoltare a sinistra per via Carulli, svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in piazza Massari, giunti su lungomare N. Sauro, devono svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, via Carulli,via De Giosa, corso Cavour, corso Vittorio Emanuele con ripresa del percorso regolare.
Navetta “AB”
I bus diretti al Park & Ride Pane e Pomodoro, giunti su lungomare Imperatore Augusto, devono proseguire per corso Cavour e svoltare a sinistra per via Carulli, proseguire e svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso regolare.
I bus diretti al Park & Ride FBN/Quasimodo giunti su lungomare N. Sauro devono svoltare a sinistra per via Giandomenico Petroni, via Carulli, via De Giosa, corso Cavour, lungomare Imperatore Augusto con ripresa del percorso regolare.
Domenica 7 agosto, dalle ore 12.00 fino a fine servizio, i bus delle linee 2, 2/, 10 e 12 dovranno effettuare le seguenti variazioni di percorso:
Linea 2
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via Carulli dovranno svoltare a destra e percorrere il sottovia Luigi di Savoia, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia e ripresa del percorso regolare.
I bus diretti in viale Di Maratona/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea2/
I bus diretti in via Conenna: giunti in corso Vittorio Emanuele devono svoltare a destra per Corso Cavour, a sinistra per via Carulli, a destra per il sottovia Luigi di Savoia, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia e ripresa del percorso ordinario.
I bus diretti in via Verdi/Piscine Comunali: percorso ordinario.
Linea10
I bus diretti in via Caldarola/Japigia: giunti in via dei Mille dovranno svoltare a destra per via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia e ripresa del regolare percorso.
I bus diretti in via Camillo Rosalba/Parco Domingo: percorso ordinario.
Linea12
I bus diretti a Torre a Mare: giunti in corso Cavour devono proseguire e svoltare a sinistra per via Carulli, a destra per il sottovia Luigi di Savoia, via Oberdan, via Masaniello, cavalcavia Di Vagno, a destra per lungomare Trieste e ripresa del percorso ordinario.
I bus diretti in piazza Moro: giunti su lungomare Trieste devono svoltare a sinistra per il cavalcavia Di Vagno, a destra per via Masaniello, via Oberdan, sottovia Luigi di Savoia, via Carulli, via Melo, piazza Moro.
Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo il percorso.
Navetta “A
prima partenza ore 12.00 dalle Piscine Comunali ed ultima partenza ore 03.00 da piazza Massari.
in partenza da Piazza Massari:i bus giunti in corso Vittorio Veneto devono proseguire per lungomare. Starita, via Adriatico, via U. Giordano, via Verdi, Piscine Comunali (capolinea).
Navetta “B”
prima partenza ore 12.00 dall’area di sosta Pane e Pomodoro e ultima partenza alle ore 03.00 per l’area di sosta Pane e Pomodoro.
dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 00.00 alle ore 03.00 effettueranno il seguente percorso: area di sosta Pane e Pomodoro, lungomare Trieste, lungomare Nazario Sauro, svolteranno a sinistra per via Giandomenico Petroni, a sinistra per via Dalmazia, a sinistra per via Matteotti a destra per lungomare N. Sauro con ripresa del percorso ordinario.
dalle ore 15.00 alle ore 00.00 effettueranno il seguente percorso:
in partenza dall’area di sosta Pane e Pomodoro, lungomare Trieste, a sinistra per via Di Vagno, a destra per piazza Gramsci, a destra per via Matteotti, a destra per lungomare N. Sauro dove verrà effettuato il capolinea a lato del giardino di piazza Gramsci.
n partenza da piazza Gramsci (capolinea): lungomare Perotti, via Mons. Ballestrero, corso Trieste, Park & Ride Pane e Pomodoro.
Linea 42 (linea del Mare)
prima partenza ore 7.00 e ultima partenza ore 12.00.
Navetta AB soppressa