Gli italiani scelgono l'e-commerce. Tecnologia e arredamento si comprano online

L'e-commerce conquista sempre più terreno fra gli italiani, registrando risultati che fino a qualche anno fa erano assolutamente imprevedibili. Secondo uno studio condotto dal Centre fo Retail Research, sono oltre 13 milioni gli italiani che durante il 2015 hanno effettuato acquisti in rete. Stando alle stime della ricerca, il volume di affari generato è ammontato a circa sette miliardi e mezzo e le prospettive risultano in costante aumento per gli anni a venire.

Complice l'avanzata tecnologia e l'inarrestabile espansione di numerosi siti online, il popolo italiano preferisce sempre più optare per gli acquisti in internet. Gli articoli prevalentemente acquistati si distribuiscono fra tecnologia, abbigliamento e arredamento.

A riscuotere grande successo e a fatturare miliardi di dollari sono i due colossi dell'e-commerce mondiale: eBay ed Amazon. Non mancano, però, portali di settore che, offrendo una specifica gamma di prodotti, registrano importanti risultati, tanto nell'e-commerce italiano, quanto in quello internazionale. SI tratta di realtà tipicamente nazionali ed europee, in grado di prestare maggiore attenzione ai dettagli, più assistenza e servizi migliori ai propri clienti, operando su scala nazionale o comunitaria.

Un esempio? Nel campo dell'arredamento possiamo trovare Livingo.it. Si tratta di un portale attivo, oltre che in Italia, anche in Francia, Germania e Spagna. Per mezzo dell'e-commerce, Livingo è in grado di offrire ai propri clienti un'ampia scelta fra elementi d'arredo per tutti i tipi di gusti e, soprattutto, per tutte le tasche.

Che si tratti di soggiorno, camera da letto o sale da pranzo, il portale ha sempre pronta la soluzione adatta ad ogni tipo di contesto. È proprio grazie a simili e capillari organizzazioni che l'e-commerce conquista sempre più popolarità. Inoltre, c'è anche da considerare l'estrema comodità proveniente dall'effettuare acquisti online. Soprattutto in riferimento allo shopping di articoli di design, comprare in rete è senza dubbio molto più comodo, facile e veloce rispetto al comprare recandosi in un centro commerciale. La fatica e lo stress vengono rimpiazzati dalla consultazione online di ampi cataloghi virtuali, ricchi di dettagli capaci di fornire ogni tipo di chiarimento circa gli articoli che più ci allettano. Il passaggio più faticoso sarà cliccare col mouse per procedere con l'ordinazione, scordandosi degli stremanti trasporti a spalla del nuovo armadio della camera dei ragazzi o della nuova scrivania dell'ufficio.

Andando di questo passo, riuscirà l'e-commerce a diventare l'unica modalità di shopping?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto