MILANO - I Green Day pubblicano un nuovo lavoro discografico, il dodicesimo in studio, la cui uscita è prevista per il prossimo 7 ottobre. Revolution Radio è il titolo del disco della punk rock band americana: un’esplosione di 12 brani potenti e pieni di rabbia che uniscono l’approccio stilistico di Billie Joe Armstrong (cantente/chitarrista), Mike Dirnt (bassista) e Tré Cool (batterista) a temi che indirizzano le complessità e le incertezze della vita moderna.
Bing Bang è il singolo che anticipa il nuovo disco. Il brano è ispirato da avvenimenti recenti e segna il gradito ritorno di una band che ha, oggi più che mai, cose da dire.
«È ovvio che il mondo ha perso la testa…e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute – dichiara il frontman Billie Joe Armstrong – Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno». La track-listing di Revolution Radio è la seguente: Somewhere Now, Bang Bang, Revolution Radio, Say Goodbye, Outlaws, Bouncing Off The Wall, Still Breathing, Youngblood, Too Dumb To Die, Troubled Times, Forever Now, Ordinary World.