Il Celta Vigo vince il Trofeo Tim

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI — Il Celta Vigo è il primo club straniero a partecipare e vincere il triangolare del precampionato di Serie A, che anche in questa edizione di gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La prima partita è tra gli spagnoli e il Milan. Nei rossoneri c'è l'esordio stagionale di Bacca, che risulta ancora imballato per via della preparazione. La squadra rossonera si presenta comunque intraprendente con Calabria e Poli, cercando più volte la rete. Per Diego Lopez solo una conclusione da bloccare di Pione Sisto. La partita finisce 0-0, si va direttamente ai calci di rigore. Il Milan vince 4-2, con l'unico errore dal dischetto di Honda.

Nel secondo incontro è il turno del Sassuolo sfidare i galiziani. I neroverdi devono rinunciare a Berardi impegnato in Under 21. Gli spagnoli sono bravi al 15' a sorprendere la retroguardia emiliana con Drazic che supera Pegolo per l'1-0 finale.

L'ultimo match è il derby italiano, tra Milan e Sassuolo. Niang parte subito bene, realizzando in pochi minuti una doppietta. portando il Diavolo sul 2-0. I padroni di casa non si scompongono. Complice la difesa del Milan ancora da assestare, Floccari al 18' accorcia le distanze. Qualche minuti più tardi, è Politano al 32' a suggellare il pareggio con un calcio di punizione, in cui Diego Lopez ha delle responsabilità.

Quando anche questa partita sembra destinata ai rigori, avviene l'inimmaginabile. Al 40' Vergara, apparso già incerto nelle precedenti uscite, perde palla a metà campo, permettendo a Trotta di andare in porta e saltare Diego Lopez nell'uno contro uno per il definitivo 3-2. Il Milan anche in questa occasione è apparso un cantiere aperto, con i maggiori problemi che vengono creati dalla difesa che, anche per le numerose assenze, dimostra che nonostante l'acquisto di Gustavo Gomez abbia bisogno di essere puntellata con un acquisto di qualità.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto