Italia-Francia a Bari. Siamo "sicuri"?

di NICOLA ZUCCARO — Dalla Curva Sud chiusa (pare per la manutenzione del tabellone sovrastante) ai calcinacci cadenti ai bordi dei settori, passando per un manto erboso in condizioni, a scriver poco pessime. Se a queste carenze e mancanze si aggiunge anche l'apertura di una sola porta presso il varco che regola l'accesso alla Tribuna Est dello Stadio San Nicola, come emerso in occasione della gara Bari - Cosenza disputata lo scorso 7 agosto, gli elementi per dubitare che l'Astronave possa essere nelle condizioni ottimali per ospitare il prossimo 1 settembre l'amichevole Italia-Francia, ci sono. Anzi, abbondano.

Perchè a questi si aggiunge la mancata concessione al Fc Bari 1908 di poter inaugurare il Campionato di Serie B 2016-17 con l'anticipo previsto per il 26 agosto alle ore 20.30, contro il Cittadella. La gara di apertura collocata nella serata dell'ultimo venerdì agostano avrebbe consentito di preservare il terreno di gioco per l'incontro che segnerà l'esordio di Giampiero Ventura sulla panchina dell'Italia e di allestire i dovuti preparativi per la prestigiosa amichevole che opporrà gli azzurri ai vice campioni d'Europa.

Non sarà così, e nel caso in cui le condizioni precarie dell'Astronave dovessero essere ulteriormente confermate e successivamente formalizzate dalle autorità competenti, una fra Pescara e Lecce, potrebbe - come si è vociferato nei giorni scorsi nei corridoi di Palazzo di Città - essere la sede alternativa per ospitare l'incontro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto