LEGA PRO. Monopoli-Lecce 1-2, i salentini partono col piede giusto

di FRANCESCO LOIACONO — E’ partito col piede giusto il Lecce nel girone C del campionato di calcio di Lega pro. I salentini hanno vinto per 2-1 fuori casa contro il Monopoli. E’ stato un derby pugliese abbastanza spettacolare. Nel primo tempo Lecce insidioso. Un tiro di Ciancio è stato intercettato in angolo dal difensore Esposito. I giallorossi hanno insistito. Conclusione col destro di Lepore salvata sulla linea da Mercadante. Il Monopoli non è stato a guardare.Botta col sinistro di D’Auria, bravo il portiere Gomis a bloccare il pallone con le mani. Biancoverdi arrembanti.Un destro di Gatto ha visto la valida opposizione di Gomis.Pennellata del salentino Mancosu su punizione che ha sfiorato il palo.

Nella ripresa la squadra di DiCorcia, che ha sostituito in panchina lo squalificato Padalino è scesa in campo con maggiore determinazione. Clamoroso errore di Caturano che a porta vuota ha calciato oltre la traversa.Monopolisfortunato.Un siluro col destro di Ricucci ha centrato la traversa. Il Lecce è passato in vantaggio con Caturano il quale di testa ha sorpreso il portiere Mirarco. La sorte è stata avversa con i salentini. Lo stesso attaccante ha colpito il palo. Ma il Lecce ha raddoppiato con Torromino su rigore concesso poiché la punta è stata messa giù in area da De Vito.

Il Monopoli è andato in gol con Mouzakitis velocissimo con un destro da fuori area a battere Gomis. La squadra di Zanin vicina al pareggio. Sinistro di Gatto deviato in angolo da Vinetot. Successo importante per il Lecce che ha come obiettivo il salto in B. Nessun dramma per il Monopoli che può giocarsi buone

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto