Milwaukee, polizia uccide afroamericano: scontri in strada

(ANSA/AP)
Alta tensione negli Usa per la morte di un ragazzo afroamericano per mano della polizia, che fa esplodere la rabbia di centinaia di persone che si riversano nelle strade per protestare contro gli agenti.

Il dramma a Milwaukee, nello stato del Wisconsin. Ieri due poliziotti hanno fermato un'auto con a bordo due persone che si sono date alla fuga. Gli agenti hanno iniziato l'inseguimento che si è concluso con la morte di uno dei due fuggitivi raggiunto dai colpi agenti. Secondo quanto riporta il dipartimento della polizia la vittima, un giovane di 23 anni, era armata.

L'agente che ha sparato è stato posto in congedo temporaneo. La polizia poco dopo l'incidente aveva assicurato che le indagini erano in corso per accertare l'accaduto, che non era chiaro il perché gli agenti avevano fermato i due ragazzi e se l'afroamericano ucciso avesse puntato o meno la pistola contro il poliziotto.

Dopo il dramma, un gruppo di persone è sceso per strada protestando e sono iniziati gli scontri con le forze dell'ordine.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto