SERIE A. Brutta Juve, ma Khedira regala comunque i tre punti contro la Lazio. Bianconeri primi a punteggio pieno

di ALESSANDRO NARDELLI — Ancora un successo per la Juventus, nel primo match della seconda giornata di Serie A, che ha superato in trasferta, con grossa fatica, per 0-1, l'ostica Lazio di Simone Inzaghi. Una vittoria che permette alla Vecchia Signora di mantenere la testa del campionato, a punteggio pieno, con tre gol realizzati ed uno solo subito. Autore del gol Sami Khedira al 66' minuto, con un tiro all'angolino basso alla sinistra di Marchetti, su assist di uno scatenato Dybala. 

Una squadra a due facce quella di Massimiliano Allegri, che ha giocato per più di metà gara in maniera poco brillante, soffrendo a tratti gli avversari, salvo poi ritrovarsi nella ripresa, in cui la supremazia è stata chiara, sfruttando anche un pressing continuo su un avversario stanco e calato nettamente. Migliore in campo in assoluto, Paulo Dybala, trascinatore e costante punto di riferimento della manovra bianconera. L'argentino, fin dal primo tempo è stato l'unico a cercare di costruire gioco, andando a recuperare palla a metà campo, e sopperendo all'opacità della prestazione dei mediani juventina.

Nel secondo tempo, poi è stato protagonista dell'assist per la rete dello 0-1. Gol che è stato realizzato al 66', e decisivo per il risultato finale, da un ottimo Sami Khedira, vero perno del centrocampo della Madama, con un gioco ordinato e idee chiare in un reparto ancora da registrare. Perfetto infine anche Benatia, all'esordio in campionato con la maglia della Juventus, e già entrato in sincronia con i meccanismi difensivi della squadra di Allegri. Il marocchino non ha sbagliato nulla, anticipando quasi sempre il suo diretto avversario, ed effettuando un salvataggio miracoloso su un pericoloso cross di Felipe Anderson nella prima frazione di gioco. Maluccio Lemina, l'unico davvero fuori dal gioco, con un primo tempo disastroso, dove si è mostrato abbastanza impacciato e a disagio come regista, e un secondo tempo però in leggera crescita.

La prossima sfida sarà disputata dai bianconeri allo Juventus Stadium, Domenica 11 Settembre, alle ore 15:00 contro il temibile Sassuolo di Eusebio Di Francesco, al ritorno dopo la sosta per le Nazionali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto