Amatrice, riapre il ponte Tre Occhi

(ANSA)
Riapre ad Amatrice dopo dieci giorni di lavoro da parte del Genio dell'Esercito e dei volontari della Protezione Civile del Friuli, il ponte Tre Occhi, nevralgica via di collegamento per il Paese simbolo del terremoto. Ad inaugurare il nuovo ponte il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il presidente della Regione Nicola Zingaretti e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

Il sindaco si è commosso all'apertura del ponte: "questo ponte si chiamerà 'Ponte della Rinascita' - ha detto tra le lacrime - oggi inizia una nuova vita. Conserverò con me questa bandiera, che è un segno di rinascita".

"Dopo pochi giorni dal tragico terremoto - ha dichiarato Zingaretti - siamo già nella fase concreta della ricostruzione in quanto quello della mobilità è un pezzo non marginale della ricostruzione, che qui è già partita".

"Stiamo lavorando per portare la gente fuori dalle tende - ha aggiunto Curcio - e questo è un primo passo di un'azione corale".

TERRA TREMA ANCORA, A PERUGIA SCOSSA 4.3 - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3:34 di questa notte in provincia di Perugia, ad una profondità di 11 chilometri. E' quanto si apprende dal sito dell' Ingv.

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione nella zona di Norcia, in provincia di Perugia, e molte persone sono scese in strada per la paura, ma al momento non risultano feriti. Così il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, precisando che vi sarebbero stati dei piccoli crolli sulle mura antiche della città e in altri punti già danneggiati dalle precedenti scosse. Verifiche più approfondite saranno svolte nella mattinata.