SERIE A. Bacca e Niang esaltano il Milan: 2-0 alla Lazio

(ap)
di PIERO CHIMENTI - Il Milan con la vittoria ai danni della Lazio fa una piccola impresa. Era da febbraio infatti che non raccoglieva due vittorie consecutive. Lo fa nei 90 anni dello Stadio San Siro. Novità dell'ultima ora tra i rossoneri è l'esclusione di Sosa, fermato da un mal di schiena per un acciaccato Bonaventura. Bacca al centro dell'attacco.

Per la Lazio esordio tra i pali per Stakosha. Pronti via, è la Lazio a premere sull'acceleratore, schiacciando il Milan nella sua metà campo. E' Milinkovic-Savic a portare il primo brivido alla retroguardia rossonera, colpendo di testa la rimessa laterale di Lulic. Donnarumma è pronto a respingere.

Al 37' Il Milan a sorpresa passa in vantaggio. Kucka intercetta un pallone perso da Parolo, servendo Bacca che tutto solo porta sigla la sua quinta marcatura stagionale. Il vantaggio dà morale al gruppo rossonero, che inizia a legittimare il vantaggio. Al 38' Bonaventura servito da Niang, impegna Strakosha da posizione defilata. Dopo 3' di recupero l'arbitro Massa ordina la fine della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il mister Inzaghi effettua due cambi. Entrano Keita e Felipe Anderson per Djordjevic e Bastos. Ad avere l'occasione più ghiotta è ancora il Milan. Al 56' combinazione Bacca-Suso, lo spagnolo serve Niang che tutto solo sbaglia a due passi la deviazione vincente. Al 73' il francese ha la possibilità di rimediare all'errore precedente, conquistandosi un calcio rigore, per fallo di mano di Radu. Niang dopo una breve rincorsa spiazza il portiere per il definitivo 2-0.

Negli ultimi minuti di recupero la Lazio si fa viva nell'area rossonera. Su calcio d'angolo la palla spizzata da Parolo non trova puntuale Immobile per la deviazione in rete, trascinandosi il pallone fuori all'esterno della rete.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto