SERIE B. Bari, prima vittoria al San Nicola

di NICOLA ZUCCARO - Dopo 6 mesi esatti di astinenza dalla vittoria casalinga, il Bari torna a vincere al San Nicola, sconfiggendo per 2-1 il Cesena, uno degli avversari storicamente ostici ai galletti. L'indiscusso protagonista  del match agli occhi del tabellino è stato Riccardo Maniero, autore di una doppietta. Al 18' con un colpo di testa l'attaccante napoletano, nel chiudere a rete il cross propiziato da Cassani, interrompe il dominio iniziale dei romagnoli che pareggeranno nella ripresa con Di Roberto, abile nel sorprendere la barriera biancorossa a sostegno di Micai. 

Con l'1-1 del Cesena al 61', inizia un periodo della gara all'insegna della sofferenza per i padroni di casa e superato all'81' dal rigore concesso dal Sig. Abisso. Dopo essere stato trattenuto da Ligi per il fallo che ha decretato la massima punizione, Maniero raddoppierà dal dischetto.

Una vittoria che coincidendo con il debutto della seconda maglia - completamente rossa - aumenta la stima ed il morale degli uomini di Stellone, in vista della trasferta in casa della Ternana, per l'infrasettimanale di martedì 20 settembre e del confronto interno che sabato 24 settembre, alle ore 15, opporrà al Bari la matricola Benevento, sempre al San Nicola. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto