(ANSA) |
Due i risultati clamorosi, il primo proveniente dal gruppo F, con l'importantissimo successo casalingo del Sassuolo contro l'Athletic Bilbao, superato nettamente per 3-0, grazie alle reti del giovanissimo terzino spagnolo Pol Lirola al 60', che ha concluso perfettamente una sua ottima azione personale, realizzando in basso, alla sinistra di Iago Herrerin. Raddoppio al 75' con il francese Defrel, abile a insaccare, dopo aver superato nell'uno contro uno il portiere avversario. Ha chiuso il match Politano, che sfruttando proprio un assist del compagno di squadra Defrel, ha scaricato un tiro che non ha lasciato scampo all'estremo difensore dell'Athletic Bilbao, con il pallone che su è infilato all'angolino basso di destra. Nell'altra gara del gruppo F, il Rapid Vienna ha superato in casa il Genk per 3-2, portandosi a 3 punti con il Sassuolo.
Altro risultato incredibile, quello del girone K, dove la favoritissima Inter di Frank De Boer, è stata battuta clamorosamente al Meazza, per 0-2, dai modesti israeliani dell'Hapoel Beer Sheva, con gol di Vitor al 54', su passaggio preciso di Lucio Maranhao, e raddoppio di Buzaglo al 69', realizzato con una punizione perfetta che ha fulminato il portiere nerazzurro Handanovic. L'altro match del girone ha visto affrontarsi Southampton e Sparta Praga, con risultato di 3-0 per i padroni di casa. Nel gruppo E, invece, Roma bloccata in trasferta per 1-1 contro il Viktoria Plzen. Vantaggio giallorosso al 4' minuto su calcio di rigore dell'argentino Diego Perotti, e subito pari ceco con Bakos, che ha superato Allison su colpo di testa a botta sicura, su assist di Zeman. La sfida tra le altre due squadre del gruppo della Roma, cioè tra Astra e Austria Vienna, è finita invece 2-3 con gli austriaci e la Roma a 3 punti.
Infine la Fiorentina, nel gruppo J, che, in Grecia, al Toumba Stadium di Thessaloniki, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0, contro il PAOK Salonicco, nonostante quella viola sia una squadra nettamente superiore. Un pareggio anche nell'altra gara del girone, tra Qarabag e Liberec, terminata con un risultato finale di 2-2.
Tags
Sport