Juve, col Sassuolo inizia un ciclo di fuoco tra campionato e Champions


(Allegri ha allenato il Sassuolo nella stagione 2007-08 Foto: ANSA)
di PIERO LADISA – Archiviata la prima pausa per le Nazionali della stagione, il campionato torna a recitare un ruolo da protagonista. Tra i match della terza giornata spicca senza dubbio quello dello Stadium che vedrà contrapposte questo pomeriggio (calcio di inizio ore 18:00) Juventus e Sassuolo. Proprio la sfida odierna contro gli emiliani inaugura un ciclo di fuoco per i campioni d’Italia in carica, che disputeranno ben sei partite fino al termine di settembre, tra le quali figurano anche le sfide di Champions League contro Siviglia e Dinamo Zagabria. 

«Il match col Sassuolo è importante, bisognare prendere i tre punti – ha dichiarato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia – Sono una bella realtà del calcio italiano, giocheranno in Europa League e sono guidati da un ottimo allenatore. Avranno un’assenza pesante, quella di Berardi, ma se da un lato la cosa li sfavorisce, dall’altro porterà tutti a correre e impegnarsi ancora di più».

QUI JUVE. In vista del match europeo contro il Siviglia, in programma mercoledì prossimo, Allegri opererà dei cambi di formazione. Al posto di Barzagli ci sarà Benatia, che formerà con Bonucci e Chiellini la linea difensiva davanti a Buffon. Smaltita la botta all’anca, Pjanic agirà con Khedira e Asamoah in mediana. Sulla fascia destra si rivedrà (dall’inizio) Lichtsteiner, mentre a sinistra spazio ad Alex Sandro. In attacco, con Dybala, ci sarà il debutto di Higuain dal primo minuto. 

QUI SASSUOLO. Oltre a Berardi, Di Francesco deve rinunciare anche a Defrel. Due defezioni importanti che costringono il tecnico dei neroverdi a modificare il tridente offensivo che sarà formato da Ragusa, Matri e Politano. A centrocampo con il capitano Magnanelli ci saranno Biondini e Dancan. Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso costituiranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Consigli.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Asamoah, Alex Sandro; Higuain, Dybala.
A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Dani Alves, Evra, Lemina, Cuadrado, Hernanes, Pjaca, Mandzukic. 
Allenatore: Allegri
Indisponibili: Marchisio, Sturaro, Mandragora

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan;Ragusa, Matri, Politano.
A disposizione: Pomini, Pegolo, Antei, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Pellegrini, Ricci, Iemmello, Adjapong. 
Allenatore: Di Francesco
Indisponibili: Berardi, Sensi, Defrel

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto