LEGA PRO. Casertana-Monopoli 0-1, i biancoverdi espugnano il Pinto

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha vinto per 1-0 fuori casa contro la Casertana. Tre punti importanti per i biancoverdi che si rilanciano nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo campani insidiosi. Una botta col destro di Taurino è stata ribattuta con prontezza dal portiere Mirarco. Il numero uno dei pugliesi si è ripetuto in positivo su colpo di testa di Orlando. Bella inzuccata del trequartista della Casertana, Mirarco ha di nuovo respinto con sicurezza.

Il Monopoli è passato in vantaggio con Gatto, velocissimo con un tiro in diagonale di destro a sorprendere il portiere Ginestra. Pugliesi vicini al raddoppio. Calcio d’angolo a rientrare di Pinto bloccato con difficoltà da Ginestra.

Nel secondo tempo biancoverdi in contropiede. Si è fatto notare Balestrero con un tocco di sinistro che ha sfiorato il palo. Casertana arrembante. Girata al volo di destro di Orlando che è terminata di poco a lato. Per i campani ci ha provato Taurino, ma il pallone ha sfiorato la traversa. Monopoli protagonista.Colpo col destro di Pinto, Ginestra gli ha negato la gioia del gol. Addirittura c’è stato un colpo di testa del portiere dei campani Ginestra che si è inserito a sorpresa nell’area di rigore dei pugliesi, la sfera è finita di un niente fuori.

Successo prezioso per il Monopoli che si è subito ripreso dopo la sconfitta in casa per 2-1 col Lecce nel derby pugliese. Un colpo esterno notevole sul campo di una delle squadre candidate per il salto in B. Buono nei biancoverdi il rientro dell’attaccante Genchi dopo la squalifica. La squadra di Zanin certamente può migliorare ancora. Ha buone possibilità di ottenere la permanenza in lega pro.