LEGA PRO. Cosenza-Taranto 0-1, tre punti d’oro per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha vinto per 1-0 fuori casa contro il Cosenza. Successo importante per i pugliesi che si rilanciano nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo jonici insidiosi. Colpo di testa di Balistreri respinto con le mani dal portiere Perina. L’attaccante ci ha riprovato ma è stato neutralizzato in corner dal difensore dei calabresi Blondett. Cosenza arrembante. Botta col destro di Capece respinta dal difensore Altobello.

Nuovo tentativo dell’esterno bloccato da Stendardo. E’ stata la volta del cosentino Gambino, inzuccata che ha sfiorato la traversa. Conclusione col destro di D’Anna, il portiere Maurantonio gli ha negato la gioia del gol.

Nel secondo tempo annullato un gol a Caccetta del Cosenza per fuorigioco. Il Taranto è passato in vantaggio con Bollino il quale con un gran tiro di destro ha sorpreso Perina. Per l’attaccante prima rete stagionale nel girone C di lega pro. I calabresi hanno replicato. Un sinistro di Gambino è finito di poco alto. Cosenza vicinissimo al pareggio. Un bolide col sinistro di Caccetta ha trovato la valida opposizione di Perina.

Tre punti d’oro per il Taranto che si è subito ripreso dopo il pareggio in casa col Matera. Negli jonici ha esordito nella ripresa il neo acquisto Viola che è subentrato a Magnaghi. Buona la prova di Stendardo che ha contrastato con efficacia Cavallaro. Eccellente nelle incursioni in area di rigore Bollino. La squadra di Papagni è molto valida. Ha buone possibilità di continuare a fare bene per restare in lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto