LEGA PRO. Cosenza-Taranto, partita difficile per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in trasferta contro il Cosenza. La partita si disputerà domenica alle 20,30. Per gli jonici si preannuncia una gara molto difficile. I calabresi dopo la vittoria per 3-0 a Catanzaro nel derby punteranno a ripetersi per confermare le loro ambizioni di play off per la promozione in B. I rossoblu pugliesi dovranno contrastare con efficacia soprattutto il centrocampista Caccetta autore di due reti a Catanzaro il regista Statella e l’attaccante Cavallaro.

L’unico ex del match è la punta dei calabresi Gambino il quale ha giocato nel Taranto in C/2 nel 2005/2006. Il Taranto dopo il pareggio in casa col Matera per 1-1 vuole subito rifarsi per rilanciarsi in chiave salvezza. La squadra di Papagni si è rinforzata al calcio mercato con gli acquisti dell’attaccante Alessio Viola dalla Reggina e del centrocampista ghanese Bobb dal Chievo Verona. I due saranno disponibili già per Cosenza. Buona notizia per i pugliesi. Sono riusciti a qualificarsi col sorteggio per il prossimo turno di Coppa Italia di lega pro dopo essere arrivati a pari punti nel girone L insieme a Melfi e Fondi.

A Taranto c’è entusiasmo tra i tifosi dopo il ripescaggio in lega pro. Numerosi saranno i supporters al seguito dei pugliesi in Calabria. Per la squadra di Papagni sarà importante impostare rapide azioni in contropiede per creare problemi agli avversari. Nel Taranto in porta Maurantonio.

Nel reparto arretrato Altobello, Stendardo Pambianchi De Giorgi e Nigro. Esterni Sampietro e Bobb. Trequartista Bollino. In attacco Balistreri e Viola. Nel Cosenza tra i pali Perina. In difesa Corsi, Tedeschi Blondett Pinna e D’Anna. Sulle fasce Caccetta eCriaco. RegistaStatella. In avanti Gambino e Cavallaro. Gli jonici vogliono vincere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto