LEGA PRO. Domenica Monopoli-Juve Stabia, gara dura per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli affronterà in casa la Juve Stabia. Il match si disputerà domenica alle 20,30. Per i pugliesi sarà un match molto duro. I campani dopo la vittoria per 4-0 in casa con il Melfi cercheranno di ripetersi per confermarsi in zona play off per la promozione in B. Particolarmente temibili nella squadra allenata da Fontana si presentano l’attaccante Izzillo già autore di due gol finora e il trequartista Esposito abbastanza insidioso sui calci di punizione.

L’unico ex della partita è l’attaccante della Juve Stabia Rosafio il quale ha giocato nel Monopoli in lega pro girone C nella scorsa stagione. Finora i campani in trasferta hanno perso per 3-1 a Catania nella prima giornata. In Coppa Italia invece dopo avere superato fuori casa il Livorno sono stati eliminati dal Novara nella gara giocata in Piemonte. Il Monopoli dopo il successo per 1-0 a Caserta è più che mai determinato ad assicurarsi i tre punti per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. L’attaccante Genchi è deciso a realizzare il suo primo gol in questo campionato.

Nell’unica gara finora giocata in casa i biancoverdi sono stati sconfitti per 2-1 dal Lecce nel derby pugliese. Stavolta però in uno stadio “Veneziani” che si annuncia gremito di spettatori le cose dovranno andare in modo positivo per la squadra di Zanin.

I pugliesi dovranno impostare azioni molto veloci per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Mirarco. Nel reparto arretrato Bei, Esposito Bacchetti Pinto e Viola. Esterni Franco e Ricucci. Regista Gatto. In attacco Genchi e Balestrero.

Nella Juve Stabia tra i pali Russo. In difesa Cancellotti, Amenta Moreno Liotti e Zibert. Sulle fasce Sandomenico e Mastalli. Trequartista Esposito. In avanti Izzillo e Rosafio. I biancoverdi non possono davvero sbagliare. Cercheranno certamente di soddisfare i tifosi.