LEGA PRO. Domenica Taranto-Siracusa, match impegnativo per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto affronterà in casa il Siracusa. L’incontro si giocherà domenica alle 20,30. Il match si preannuncia difficile per gli jonici. I siciliani dopo la sconfitta per 2-1 in casa col Foggia puntano ad un colpo esterno per rilanciarsi in chiave salvezza. I pugliesi dovranno essere abili a contrastare in particolare il difensore francese Diakitè tenace in fase di marcatura ed in appoggio al centrocampo, l’esperto mediano Baiocco e l’attaccante De Respinis.

Gli unici ex della gara saranno l’attaccante del Siracusa Catania che ha giocato nel Taranto in C/1 e C/2 dal 2005 al 2007 e il regista argentino Spinelli che era nella città dei due mari in C/1 nel 2009/10. I pugliesi dopo il successo per 1-0 a Cosenza vogliono ripetersi per fare un importante passo in avanti verso la permanenza. A Taranto c’è entusiasmo per cui dovrebbero essere presenti allo stadio “Jacovone” almeno 8000 spettatori per spronare i rossoblu a continuare a salire in classifica. Nell’unica gara giocata finora in casa la squadra di Papagni ha pareggiato 1-1 col Matera. Invece il Siracusa ha perso anche la precedente gara esterna per 3-1 a Messina.

In una gara amichevole di preparazione a questo incontro i pugliesi hanno vinto 5-0 contro l’Under 17 di Del Vecchio con due reti di Bobb nel primo tempo e un gol a testa di Negri Balistreri e Altobello nella ripresa.

Per i rossoblu sarà fondamentale giocare in velocità per superare gli avversari. Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato Altobello, Stendardo Pambianchi De Giorgi e Lo Sicco. Esterni Nigro e Garcia. Trequartista Magnaghi. In attacco Bollino e Balistreri. Nel Siracusa tra i pali Santurro. In difesa Brumat, Turati Diakitè Dentice e Baiocco. Sulle fasce Giordano e Longoni. Regista Spinelli. In avanti Catania e De Respinis. Gli jonici vogliono soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto