LEGA PRO. Lecce-Casertana 0-0, primo pareggio per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato per 0-0 in casa contro la Casertana. La squadra pugliese ha avuto in questa gara un leggero momento di flessione comprensibile considerando che il campionato di lega pro è molto lungo.

Nel primo tempo salentini insidiosi. E’ stato annullato un gol a Caturano per un fuorigioco di Torromino. Lecce protagonista. Un tiro di destro di Torromino ha sfiorato il palo. Casertana in contropiede. Un cross a rientrare di Carlini è stato bloccato con le mani dal portiere Bleve. Colpo col sinistro del salentino Arrigoni, pallone di poco sopra la traversa. Negato purtroppo un rigore netto al Lecce per un fallo di D’Alterio su Caturano. Campani velocissimi. Un colpo di testa di Carlini è stato neutralizzato da Bleve. E’ stata la volta di Carriero, il numero uno dei pugliesi si è opposto bene.

Nel secondo tempo il Lecce ha spinto maggiormente sull’acceleratore. Assist di Torromino per Pacilli che incredibilmente ha tirato fuori. Tentativo di Lepore che non ha inquadrato la porta. La squadra di Padalino molto incisiva. Botta col destro di Ciancio, che è terminata di un soffio a lato. Una punizione di Torromino è stata ribattuta con difficoltà dal portiere Ginestra. L’attaccante ci ha riprovato ma il portiere è riuscito a salvarsi in modo fortunoso con un piede. Casertana molto pericolosa. Conclusione col destro di Ramos, grande parata di Bleve. Un siluro col sinistro di Vutov ha esaltato la bravura di Ginestra. Sfortunato il bulgaro che con un tiro di destro ha centrato il palo. Primo pareggio interno per il Lecce dopo quattro vittorie consecutive.

Niente di compromesso per la squadra di Padalino. I pugliesi hanno notevoli possibilità di concorrere alla promozione diretta in B.